Stanno arrivando diverse segnalazioni dei banner in chat, stiamo parlando della nuova policy di WhatsApp che martella i suoi utenti fino a che non accettano le nuove regole. Cosa fare e perché ci sono questi continui banner anche se abbiamo spuntato sulla x per eliminarli?

WhatsApp e il mistero dei banner

Se vi state chiedendo perché riappaiono dopo qualche giorno nonostante li abbiamo correttamente eliminati spuntando la x all destra del testo, la risposta è molto semplice, quei banner vanno accettati.

La frase infatti dice: “Stiamo aggiornando i nostri termini e l’informativa sulla privacy. Tocca per rivederli”. Se non avete ancora accettato questi nuovi termini, allora non vi rimane altro che essere perseguitati da questi banner.

Attenzione, questa non sarà certamente l’unica ammenda che vi toccherà pagare, poiché in realtà da maggio sarete direttamente esclusi da WhatsApp qualora non aveste accettato i nuovi termini. Insomma, se volete continuare a utilizzare la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo, non vi resta che cliccare sul banner, dare un’occhiata alla nuova policy e accettarla.

Diversamente, allora vi conviene dare addio a WhatsApp, chiudere l’account, disinstallare l’app e utilizzare un’alternativa. Ricordiamo che Telegram propone anche di passare tutte le chat di WhatsApp sulla sua piattaforma. A voi la scelta. WhatsApp sta infatti per dare inizio alla sua nuova forma, quella di contenitore di aziende business, quindi Facebook beneficerà di alcune informazioni di queste chat (non quelle private).

Potrebbe interessarti anche Mascherine FFP2 non a norma come le U-Mask? Ecco come scoprire se avete un prodotto sicuro