Non è avaro di sorprese questo nuovo smartphone ZenFone 6 targato Asus, a partire dalla batteria decisamente ampia. Ma non è l’unica bella caratteristica che il device porta con se, andiamo a vedere qual è la scheda tecnica dello smartphone.

Scheda tecnica Asus ZenFone 6

La flip camera è sicuramente una delle caratteristiche più interessanti di questo device, si tratta di una doppia fotocamera con modulo rotante. Il device made in Taiwan presenta questo top di gamma con un prezzo decisamente aggressivo, nell’obiettivo dell’azienda c’è sicuramente la volontà di andare a scontrarsi con i maestri della Cina, coloro che in questo momento stanno dominando il mercato, in special modo Xiaomi.

Il device infatti per caratteristiche generali può essere paragonato al top di gamma Mi 9

Ma passiamo alle specifiche: schermo da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Il modulo fotografico, realizzato in Liquid Metal (lega amorfa), ruota di 180 gradi con l’ausilio di un piccolo motore passo-passo e svolge anche la funzione di fotocamera frontale. La doppia fotocamera ha un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel. La seconda fotocamera ha un sensore da 13 megapixel.

Processore Snapdragon 855, 6/8 GB di RAM, 64/128/256 GB di storage, lettore di impronte digitali sul retro, jack audio da 3,5 millimetri e porta USB Type-C. E la batteria? Ebbene, lo smartphone offre una batteria da ben 5000 mAh. Due i colori disponibili, Midnight Black e Twilight Silver. I prezzi sono 499,00 euro (6GB+64GB), 559,00 euro (6GB+128GB) e 599,00 euro (8GB+256GB). Naturalmente OS Android Pie 9, con aggiornamento a Q e R.

Potrebbe interessarti anche Huawei vs USA, ora Google si schiera col Presidente, niente aggiornamenti Android?