La casa di Cupertino sta puntando dritto sulla qualità, non solo in termini di produzione dei contenuti con la piattaforma Apple TV+, ma anche di visione, e del resto la tecnologia è il suo forte. Il 4K della nuova piattaforma di streaming presenta infatti uno dei migliori bitrate del settore secondo alcuni test.

Apple TV+, bitrate in 4K altissimo

Secondo FlatpanelsHD, l’esperienza in 4K offerta da Apple TV+, è tra le migliori, se non la migliore del settore. Dopo alcuni test effettuati, infatti, il bitrate vede una media di 30 Mbps, con picchi di oltre 40.

Una qualità simile solitamente è riservata ai download, difficile parlare di questi numeri in termini di bitrate se si tratta di streaming. I test rivelano che i valori variano anche a seconda dello show trasmesso.

A quanto pare, Apple ha puntato fortissimo su See, almeno in questo senso, anche perché l’alta spettacolarità delle immagini necessita di un maggiore bitrate proprio per godere appieno della visione. La serie in questione infatti vede una media di bitrate di 29 Mbps, con dei picchi di 41 Mbps. L’altro grande contenuti di grande spettacolarità già in catalogo, ovvero La madre degli elefanti, ha una media di 26 Mbps.

Cosa significa questo? Per capire l’alta qualità proposta dalla piattaforma occorre qualche paragone, ci basta quello con l’attuale colosso dello streaming mondiale, ovvero Netflix che al momento ha una media di bitrate sui suoi contenuti 4K di soli 16 Mbps, anche se la società ufficialmente richiede una connessione da almeno 25 Mbps per poter garantire l’accesso a questi contenuti.

Potrebbe interessarti anche: See su Apple Tv+, è già polemica, ecco come vederla gratis