Ridda di polemiche sulla colorazione Jet Black del nuovo iPhone 7 e 7 Plus: graffi e macchie e sui social è bufera. Intanto, ecco come e dove risparmiare nell’acquisto del top gamma. attenzione alle informazioni da chiedere.

iPhone 7 e 7 Plus sono un grande successo di vendite: in questo articolo intendiamo analizzare le offerte e i prezzi più bassi dei rivenditori online, proponendo una vera e propria guida all’acquisto, per essere certi di fare l’affare che si cercava. Nel frattempo, però, sono giunte anche due news che vogliamo discutere: la prima riguarda il fatto che, secondo la classifica AnTuTu (che trovate qui), iPhone 7 Plus è lo smartphone più performante e potente del 2016 (superando di gran lunga anche OnePlus 3T); la seconda concerne alcune lamentele circa la colorazione Jet Black.

Ricordiamo che le offerte le trovate a pagina 2 dell’articolo.

Ecco Galaxy S7 e Edge: quando Android Nougat in Italia? Tempistica e guida a offerte e prezzi più bassi.

Polemiche su iPhone 7 Jet Black: si graffia facilmente e lo sporco non va via

Sui social sono montate le polemiche contro la colorazione Jet Black, sicuramente suggestiva, ma a quanto pare (ma lo si era già detto sin dall’esordio) molto facile a graffiarsi e rovinarsi. Insomma, iPhone 7 deve essere utilizzato con la cover. Il processo di produzione è molto complesso e prevede una serie di passaggi di lucidatura per rendere l’alluminio anodizzato rifinito ed elegante: la Apple stessa aveva detto che, però, c’era l’inconveniente di una facilità maggiore nella produzione di graffi sulla scocca del dispositivo. E così le polemiche degli utenti crescono giorno dopo giorno e sui profili social è possibile vedere, in effetti, iPhone 7 Jet Black con graffi notevoli sulla scocca nonché grande difficoltà nel ripulirla da impronte e polvere. Quello che possiamo dire è soltanto che la Apple lo aveva previsto e annunciato.

Qui trovate iPhone 6S e 7, Galaxy S6 e S7, Huawei P8 Lite e P9, tv Samsung e LG: offerte volantino Trony al 5 febbraio.

iPhone 7 e 7 Plus: come e dove acquistarlo, guida a offerte e prezzi

Se avete deciso di acquistare un iPhone 7 o 7 Plus, la soluzione migliore potrebbe essere quella di prenderlo da un rivenditore online, dove i prezzi sono solitamente più bassi. Prima, però, di presentarvi le migliori offerte, intendiamo fornirvi una rapida e veloce guida all’acquisto, perché comprare online può essere molto soddisfacente ma anche molto deludente. Innanzitutto, occorre che, prima dell’acquisto, vi informiate sull’assistenza post-vendita e sulle assicurazioni che si hanno per i corrieri: fondamentale è che, qualora il device arrivi non funzionante alla perfezione, il rivenditore fornisca l’assistenza adeguata. In questo senso, assume importanza anche la questione della garanzia: un prezzo più basso può significare certificazione europea e dunque tempi di assistenza più lunghi e maggiore complessità nella relazione. Importante, inoltre, è verificare quanto incidano sul prezzo le spese di spedizione e quali colorazioni sono presenti. Infine, anche il brand gioca la sua parte.

Qui il volantino Expert, news: promozione ‘Svuota tutto’ su Galaxy S7 Edge, Huawei P8 Lite, Samsung SUHD e LG Oled TV.

A pagina 2, le offerte al prezzo più basso.

iPhone 7 e 7 Plus: lo schema delle offerte online al prezzo più basso 

Se, allora, siete proprio decisi, ecco per voi le offerte al prezzo più basso su iPhone 7 e 7 Plus.

iPhone 7 da 32 GB: 635,00 e 638 euro su PuintoComShop, 638,00 euro su GRepair, 639,00 euro su TeknoZone, 644,90 euro su SmartStock, 645,00 euro su ProKoo, 649,00 euro su AcquistaBene, 662,00 euro su Bass8 (quest’ultima prevede garanzia Italia ed è no-brand – ecco spiegato il prezzo più alto)

iPhone 7 da 128 GB: 719,00 euro su TeknoZone, 723,00 euro su PuntoComShop, 724,00 euro su Bass8 e SmartStock (i prezzi più bassi riguardano proprio il Jet Black!), 739,00 euro su Stockisti e AcquistaBene, 740,00 euro su ProKoo

iPhone 7 Plus da 32 GB: 784,90 euro su SmartStock, 785,00 euro su TeknoZone, PuntoComShop e AcquistaBene, 790,00 euro su Bass8, 795,80 su NewSmart

iPhone 7 da 128 GB: 869,90 euro su SmartStock (Jet Black e garanzia Italia), 880,00 euro su PuntoComShop e AcquistaBene, 885,00 euro su TeknoZone, 890,00 euro su ProKoo, 900,00 euro su Bass8 e 908,00 euro su FotoDigit