Galaxy S7 e Edge: quando Android Nougat in Italia? Tempistica e guida a offerte e prezzi più bassi

È partito il roll-out di Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: le informazioni e la guida a prezzi e offerte del top gamma Samsung.

di , pubblicato il
È partito il roll-out di Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: le informazioni e la guida a prezzi e offerte del top gamma Samsung.

Avete intenzioni di acquistare un Galaxy S7 o S7 Edge? Questo potrebbe essere il momento più adatto: innanzitutto, trovate in questo articolo la guida per acquistare al prezzo più basso e con le offerte migliori ma in maniera consapevole; in secondo luogo, dovrebbe mancare davvero poco al rilascio dell’aggiornamento Android 7 Nougat, che è già partito nel Regno Unito e che, quindi, a brevissimo dovrebbe essere disponibile anche in Italia.

La tempistica non è chiara ma potrebbe trattarsi di poche ore come di appena qualche giorno. L’update riguarda, per il momento, soltanto gli smartphone no-brand e il pacchetto porta come firmware il codice XXU1DPLT e presenta (ovviamente) un peso importante, 1.3 GB. Come ben saprete, l’aggiornamento di per sé non comporta la perdita dei dati, ma il backup è sempre utilissimo qualora sia necessario un hard-reset. Ecco, intanto, la nostra guida all’acquisto.

Ecco iPhone 7 e 7 Plus: lo smartphone più potente del 2016, guida a offerte e promozioni.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: come acquistarlo online e consapevolmente, guida completa

Il modo migliore per risparmiare nell’acquisto di un prodotto hi-tech come Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge è quello di procedere all’acquisto mediante negozio online. Cosa significa? Molti store non hanno un luogo fisico dove accogliere i clienti, ma presentano le proprie offerte e promozioni sui propri siti, da dove, poi, è possibile acquistare e ricevere il prodotto comodamente a casa propria. È, però, utile arrivare preparati a questo momento, perché è possibile che il prodotto prescelto non abbia le caratteristiche che possiamo ritenere preferibili.

Qui trovate il volantino Expert, news: promozione ‘Svuota tutto’ su Galaxy Edge, Huawei P8 Lite, Samsung SUHD e LG Oled TV.

E così vanno valutate una serie di questioni: la garanzia – perché europea è più economica, ma la tempistica, in caso di smartphone in assistenza, si allunga; con il brand è più economico ma, come avrete notato, l’aggiornamento Android 7 Nougat riguarda per il momento gli smartphone no-brand – insomma, questo punto conta molto. Infine, segnaliamo l’esigenza di richiedere informazioni particolareggiate intorno alle spese e alle garanzie per la spedizione e, soprattutto, lumi riguardanti l’assistenza post-vendita.

Ecco Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: il risparmio online e consapevole, ecco offerte, prezzo e promozioni.

Offerte online Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Ecco, allora, il prospetto sulle offerte online per le due varianti del top gamma Samsung.

Galaxy S7: 448,00 euro su ProKoo (garanzia Europa), 449,00 euro su Cioppi e TeknoZone (garanzia Italia ma presenza di brand), 454,00 euro su Bass8 (italiano e brandizzato), 455,00 euro su PuntoComShop (europeo e no-brand), 459,00 euro su Stockisti (italiano e nessuna info chiara sulla presenza del brand), stesso prezzo anche su AcquistaBene (da chiedere tutte le info), 470,00 euro su Bass8 con garanzia Italia e non brandizzato

Galaxy S7 Edge: 526,00 euro su ProKoo (europeo e no-brand), 529,00 euro su Bass8 e TeknoZone (italiano e brandizzato), 529,99 euro su Cioppi (garanzia Italia e brand), 535,00 euro su PuntoComShop (europeo), 539,00 euro su Stockisti (italiano ma nessuna info sul brand), 545,00 euro su TeknoZone con garanzia italiana, nessun brand e nuova colorazione Blue Coral

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,