Cosa ne penserebbero gli utenti iPhone se la casa di Cupertino lanciasse melafonini dual-sim? La risposta, forse, la conosciamo, ma il mercato è il mercato, così come le strategie sono le strategie. Insomma, prima di affrontare l’evoluzione nei prezzi di iPhone 6S e iPhone SE, le migliori offerte online, occorre approfondire quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione in casa Apple. Al momento, sembra che questa ipotesi possa realizzarsi – con una tempistica ancora piuttosto difficile da identificare – soprattutto nel mercato orientale e, in particolar modo, in Cina.

Sempre per le strategie di mercato Apple, ecco MacBook Pro 2016: cosa c’è dietro al rinvio a novembre? Straordinarie novità per il crollo vendite.

Ipotesi dual-sim per Apple iPhone: la necessità e la conquista del mercato cinese

Il mercato cinese sta diventando sempre più difficile per i prodotti made in Apple. Il mercato iPhone, nella Repubblica Popolare, è crollato nell’ultimo trimestre del 33% e le motivazioni possono essere molteplici. Innanzitutto, Huawei e Samsung (oltre ad altre ottime marche cinesi e orientali) tendono a dominare il mercato, ma è anche vero che, proprio nei paesi in via di sviluppo, c’è crescente domanda di smartphone dual-sim. Si tratta di paesi rampanti e in crescita, e quello che il mercato richiede, quello gli deve essere dato. Qual è la contromossa della Apple?

La Apple, nei mesi scorsi, ha presentato all’Ufficio Brevetti Cinese, due richieste per la commercializzazione di iPhone dual-sim: la risposta, in verità, non è ancora arrivata, ma rappresenta comunque un momento importante nella strategia Apple. Molti appassionati di iPhone storceranno il naso: la semplicità è stato il marchio di fabbrica di Steve Jobs e questo cambiamento potrebbe rappresentare il segno di una difficoltà per uno dei brand più rinomati al mondo. Resta, comunque, da ricordare che se è vero che gli Apple iPhone sono disegnati al sole della California, è altrettanto vero che sfruttano la Cina, i costi del lavoro ridotto e che, dunque, tali device vengono prodotti proprio nella Repubblica Popolare.

Insomma, anche per questo mercato è arrivato il momento di farsi sentire.

Per le offerte sul SE e sul 6S, clicca su pagina due.

Apple iPhone SE: prezzo più basso e offerte online

Si attendeva un’evoluzione maggiore per quanto concerne il prezzo di iPhone SE. Con l’uscita di iPhone 7 (la recensione: prova completa ed esperienza d’uso) e di iPhone 7 Plus, si immaginava che i ‘vecchi’ prodotti Apple perdessero più rapidamente valore e il costo scendesse se non altro più rapidamente.

Il prezzo più basso per iPhone SE 16 GB si trova su Teknozone con l’offerta di 385,00 euro, su ProKoo a 390,00 euro (ma non vengono specificate le spese di spedizione) e su AcquistaBene a 390,90 euro. Si specifica che si tratta di smartphone con garanzie ufficiali, ma europea, e con un numero limitato di colorazioni. Per la versione 64 GB, invece, il prezzo più basso si trova su Teknozone a 435,00 euro e su PuntoComShop con un costo compreso tra 438,90 e 445,00 euro a seconda della colorazione prescelta. Anche in questo caso, si parla di garanzia europea.

Apple iPhone 6S: offerte più convenienti e prezzo più basso online

Lo stesso discorso può valere anche per Apple iPhone 6S, il ‘vecchio’ top gamma. La strategia di mercato della casa di Cupertino, come abbiamo sottolineato più volte, è stata la seguente: bloccare (relativamente) il prezzo del 6S, per permettere che iPhone 7 possa conquistare comunque il mercato, nonostante manchi di grandi rivoluzioni per quanto concerne il design e l’hardware.

Le offerte online più convenienti su iPhone 6S 16 GB si trovano su PuntoComShop a 515,00 euro e su CellularTop a 520,99 euro. Si segnala la garanzia europea e la ridotta scelta per quanto concerne le colorazioni.

Per la variante da 64 GB il prezzo più basso è su PuntoComShop a 598,98 euro, sempre con garanzia europea e buona scelta di colorazioni. Con garanzia Italia, si trova su Cioppi al costo di 646,99 euro.