Siamo ancora in pieno inverno, la neve ha imbiancato quasi tutta Italia, ma scommettiamo che nonostante ciò molti di voi non si sono fatti scoraggiare dal tetro freddo di questi giorni e stanno già fantasticando sulle prossime mete estive. Che siano vacanze al caldo o magari volete cogliere proprio l’occasione per andare ora a visitare un nuovo luogo, insomma, quali che siano le vostre mete, le app per i viaggi fanno al caso vostro, del resto stanno diventando sempre più indispensabili per programmare e gestire al meglio le proprie vacanze.

Andiamo a scoprire quali sono le più gettonate.

App vacanze, ecco le migliori applicazioni viaggi

Al primo posto di questa speciale classifica di app viaggi c’è SkyScanner, giudicata a furor di popolo la migliore app dai naviganti del web. Si tratta di un aggregatore di voli aerei, capace di ordinare le migliori offerte che più fanno al caso del richiedente. Sullo stesso stile abbiamo poi Momondo, altra app famosissima che permette di trovare il volo con l’offerta migliore. Per chi invece volesse avere anche un consiglio importante su altri mezzi di trasporto, c’è GoEuro, app che vi suggerisce i prezzi e itinerari anche di pullman e treni, così da darvi la possibilità di scegliere il mezzo del vostro vaglio con maggior consapevolezza.

Leggi anche: WhatsApp e il trillo del diavolo, ora ci bombarderanno le orecchie con la nuova funzione

Famosissima anche TripAdvisor, forse la più nota applicazione del suo settore. L’app permette di avere il quadro completo degli hotel e locali siti nei pressi delle vostre vacanze. Qui potrete trovare le recensioni sul ristorante a voi più vicino e altro ancora. Sempre a proposito di alberghi, tra i più noti siti che permettono di prenotare nelle grandi città c’è Booking. L’app Tripit invece vi permette di pianificare l’itinerario completo di un viaggio turistico, con tanto di mappe e percorsi da disegnare a vostro piacimento.

App viaggi, aerei, alberghi e altro ancora

Avete scelto il viaggio in pullman? Ecco che allora c’è FlixBus che fa al caso vostro. L’app permette di prenotare viaggi in bus e presenta quelle che sono definite le tariffe più basse d’Europa. Around Me è invece l’app che permette di conoscere i punti di maggiore interesse a noi più vicini durante la nostra vacanza. Turisti in un paese che ha una moneta diversa dall’Euro? C’è l’app che fa al caso vostro. Esistono infatti sia per Android che per iPhone delle app che convertono la moneta, Valuta Gratis sull’App Store e Convertitore di Valute Facile su Google Play.

Leggi anche: TripoOw, l’app per viaggi rivoluzionaria di una start-up catanese che sceglie meta e date per te