Queste app possono rovinarvi lo smartphone e soprattutto farvi consumare un sacco di batteria aprendo continui pop up assolutamente non necessari. E’ quanto scoperto dai ricercatori di Bitdefender che da sempre vanno a caccia di insidie sul web.

App pericolose sul Play Store

Purtroppo, anche questa volta come in altri casi, la problematica arriva direttamente dal Play Store. Sono 17 le app pericolose che i ricercatori hanno scovato, si tratta di app che una volta installate e aperte aprono tantissimi pop up che finiscono per mettere sotto i piedi la batteria del vostro smartphone.

Tali applicazioni si dimostravano, inoltre, incredibilmente subdole, infatti aspettavano 48 ore prima di dimostrare quale fosse l’intenzione, ovvero appunto bombardarci di pubblicità aggressive.

Queste applicazioni sono state messe in download, secondo i dati più recenti, per un totale di 550.000 volte. Google intanto non se ne sta con e mani in mano ed ha subito aperto un’indagine per avviare la rimozione di suddette app, ecco l’elenco completo delle applicazioni incriminate:

Car Racing 2019
4K Wallpaper (Background 4K Full HD)
Backgrounds 4K HD
QR Code Reader & Barcode Scanner Pro
File Manager Pro – Manager SD Card/Explorer
VMOWO City: Speed Racing 3D
Barcode Scanner
Screen Stream Mirroring
QR Code – Scan & Read a Barcode
Period Tracker – Cycle Ovulation Women’s
QR & Barcode Scan Reader
Wallpapers 4K, Backgrounds HD
Transfer Data Smart
Explorer File Manager
Today Weather Radar
Mobnet.io: Big Fish Frenzy
Clock LED.

Potrebbe interessarti anche MacOC Catalina prepara la Pro Mode, funzionalità esclusiva in arrivo