MacOC Catalina prepara la Pro Mode, funzionalità esclusiva in arrivo

Funzionalità Pro Mode per l'aggiornamento in arrivo di macOS Catalina.

di , pubblicato il
Funzionalità Pro Mode per l'aggiornamento in arrivo di macOS Catalina.

Novità in arrivo per il sistema operativo targato Apple, stiamo parlando di macOS Catalina, sta per fare il suo debutto la Pro Mode, andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Novità macOS Catalina

Nuova versione in versione beta dell’OS di Cupertino, stiamo parlando della versione macOS 10.15.3 consegnata qualche tempo fa agli sviluppatori attualmente al lavoro. Gli analisti però hanno studiato il codice e hanno scoperto che la nuova versione potrebbe portare con sé la funzionalità Pro Mode. Si tratta di una funzionalità che permetterebbe di utilizzare il proprio Mac al massimo del suo potenziale.

Non si conoscono nel dettaglio le caratteristiche di questa funzione, e soprattutto non sappiamo ancora se sarà disponibile per tutti i Mac attualmente in commercio o solo su alcuni modelli specifici. Quel che sembra certo è che permetterà ai modelli laptop di risparmiare un bel po’ di batteria. Gli esperti scrivono che: “Le applicazioni potrebbero funzionare più velocemente, ma l’autonomia della batteria potrebbe diminuire, mentre il rumore delle ventole potrebbe aumentare”.

La Pro Mode sarà poi disattivatile una volta che l’utente lo vorrà, proprio come fosse la funzione Non Disturbare. Alcuni sostengono che tale funzionalità sarà disponibile solo sui device più recenti, tipo MacBook Pro da 16 pollici o Mac Pro. Almeno l’azienda di Cupertino tace su tutto, non ci resta che attendere per sapere di più.

Potrebbe interessarti anche Facebook lancia la dark mode, restyling già disponibile per alcuni fortunati

Argomenti: ,