Amazon Prime Video è una piattaforma di streaming video molto simile a Now Tv, Infinity e Netflix. Grazie ad essa è possibile guardare su smart tv, tablet o smartphone documentari, serie tv, film e tanto altro in streaming grazie alla propria connessione internet. Le ultime notizie ci comunicano che Amazon Video è arrivato anche su PS4 e PS3. Ecco le info a riguardo.

Amazon Prime Video: cos’è e come funziona?

Amazon Prime Video è un servizio di streaming molto semplice da usare. Basterà scegliere dal catalogo ciò che si vuole visionare e con un paio di click il contenuto apparirà sul display.

Qualora si volesse interrompere la visione di ciò che si sta guardando, poi, essa sarà fruibile in un secondo momento proprio dall’istante in cui si era fermata l’immagine.

Amazon Prime Video è disponibile per smartphone e tablet sia Android che iOS ma anche per PC (Windows 7 o superiore) oppure Mac (Os X 10.7 o superiore). Inoltre, è disponibile per il sistema Chrome OS e Linux. Per funzionare sui device Android, però, Amazon Prime Video necessita che vi sia un processore di almeno 1,2 gHz di frequenza e di 1 GB di Ram.

Amazon Prime Video sbarca su PS3 e PS4 e su Apple tv?

Le ultime novità ci comunicano che adesso Amazon Prime Video è disponibile anche su consolle PS3 e PS4. Grazie al download dell’apposita applicazione, poi, si potrà entrare nel catalogo della piattaforma di streaming e scegliere qualche contenuto visionare tra film, documentari, serie televisive e tanto altro. Si potrà accedere a Prime Video grazie all’abbonamento annuale ad Amazon Prime.

Prime Video, poi, secondo quanto annunciato nel corso dell’ultima WWDC Apple di giugno, arriverà anche su Apple TV e ciò dovrebbe verificarsi entro la fine di dicembre 2017. Ricordiamo però che coloro che posseggono un device di iOS abbinato e un set top box possono già visionare i contenuti di Prime Video grazie ad AirPlay.

Per quanto concerne gli amanti della Xbox, invece, Amazon non ha comunicato alcuna data di effettivo rilascio. Leggete anche: Amazon Prime Video Italia: prezzo, catalogo e come iscriversi.