Amazon Prime Day 2020, slitta la data dell’evento, si parla di settembre

E' tempo di Prime Day, o forse no. Quando avremo l'atteso giorno dedicato agli abbonati Amazon?

di , pubblicato il
Amazon Prime

Si torna a parlare di Amazon Prime Day, il colosso dello shopping online potrebbe far slittare di qualche mese il grande evento, si parla di settembre come possibile mese dedicato a tale iniziativa.

Prime Day a settembre?

Quando avremo il nostro Prime Day quest’anno? Probabilmente a settembre. Queste le voci di corridoio che si susseguono in merito all’attesa nuova edizione dell’evento di Amazon. Lo scorso anno si è effettuato come consuetudine a luglio, è durato due giorni, il 15 e 16, ed è stato il più redditizio evento dell’azienda, che ha incassato ben 7 miliardi di dollari. Una cifra mostruosa che ci fa capire quanto l’azienda di Bezos si intaschi ogni anno, ma ci fa capire anche quanto spendiamo noi con i nostri acquisti online.

Ad ogni modo, i vertici dell’azienda hanno già messo in conto che quest’anno le cose potrebbero andare diversamente, ed è per questo motivo che stanno pensando di posticipare di almeno un paio di mesi l’evento dedicato agli abbonati Prime. Si parla di una perdita di almeno 100 milioni di dollari, che comunque su 7 miliardi è una cifra non proprio irrisoria, ma quasi.

Naturalmente, molto dipenderà da come l’emergenza Coronavirus verrà ancora affrontata, e se anche a settembre Amazon deciderà ancora di dare la precedenza ad alcune spedizioni ritenute più urgenti. Sicuramente, tale condizione renderebbe ancora impossibile passare all’evento Prime, visto che molti sono infatti poco incentivati in questo momento ad acquistare su Amazon proprio perché le spedizioni non sono così celeri come un tempo, c’è da dire comunque che già da qualche settimana l’azienda è tornata a pieno regime.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp introduce QR code e Password Backups per iPhone

Argomenti: