Le novità in arrivo non mancano mai quando si tratta di colossi come Amazon, e sappiamo anche che possono spaziare in qualsiaci campo, visto che ormai l’azienda ha le mani in pasta dappertutto. E se vi parliamo di musica? Un servizio di streaming musicale potrebbe infatti essere la grande trovata che a breve il colosso dello shopping online potrebbe lanciare.

Amazon vs Spotify

Amazon è in guerra con Google praticamente da sempre (eBay a parte), ma si è fatta anche almeno un altro paio di grandi nemici col tempo, stiamo parlando di Netflix e Spotify, i due principali colossi di streaming video e musicale.

Il primo infatti è in diretta concorrenza con Prime Video, mentre il secondo lo è ancora di più perché Amazon ha al momento due diverse piattaforme di streaming musicale, una riservata agli utenti Prime, l’altra a pagamento denominata Unlimited.

La rivalità tra Spotify e Amazon però potrebbe aumentare ulteriormente poiché secondo alcune indiscrezioni l’azienda sarebbe pronta a lanciare una nuova forma del tutto gratuita per chiunque e basata su ricavi pubblicitari. Le indiscrezioni inoltre ci dicono che Amazon sarebbe addirittura disposta a pagare le case discografiche per accaparrarsi gli album da inserire in piattaforma.

Insomma, una vera e propria battaglia potrebbe scatenarsi presto, e non dimentichiamo che c’è da registrare il grande successo di Apple Music che, almeno negli USA, è in grande crescita e minaccia già di contrastare lo strapotere di Spotify. Ricordiamo inoltre che l’obiettivo di Amazon è quello di far si che i possessori di dispositivi Echo utilizzino sempre più i propri contenuti e non quelli di terze parti, non è escluso infatti che in futuro l’azienda possa decidere di disdire l’accordo con Spotify e rendere incompatibile il servizio dell’azienda svedese con Alexa, anche se questa ipotesi per ora sembra un po’ troppo forzata.

Potrebbe interessarti anche Truffe e-commerce, quando lo shopping online ti inganna, avviso Polizia Postale