Stanchi di aspettare Poste e Corrieri che vi portino il vostro pacco Amazon? Iniziate ad esultare, perché il colosso di Silicon Valley ha appena ottenuto il beneplacito per mettersi in proprio.

Amazon, spedizioni in proprio

Ora Amazon può fare da sé, i due operatori Amazon Transport e Amazon Logistica diventano operatori postali, possono ora portare direttamente il vostro pacco senza chiedere di farlo ad altri (solitamente alle Poste Italiane), finendo per fare ora una gran bella concorrenza alle poste nazionali.

E dire che solo pochi mesi fa Amazon si era beccata una bella multa, ben 300 mila euro dall’Autorità per le telecomunicazioni per consegne in Italia.

Potrebbe interessarti anche: Animoji con effetti sonori, ecco le faccine di Apple con tanto di voci

Nel nostro paese infatti tale operazione può essere effettuata solo se in possesso di regolare titolo. Con l’ottenimento della licenza e l’iscrizione delle controllate del gruppo, Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Transport, nell’elenco degli operatori postali, la società statunitense si è messa in regola.  Tutto risolto quindi, ora il colosso dello shopping online può avere pieno controllo della situazione e diventare, probabilmente, ancora più efficiente e potente.

Amazon aveva avviato le procedure di registrazione già lo scorso ottobre. Il nome del colosso statunitense è comparso nell’elenco depositato al ministero dello Sviluppo economico dopo l’aggiornamento del documento del 16 novembre. L’Agcom controllerà il corretto svolgimento delle operazioni e vigilerà su eventuali trasgressioni alle legge cui è sottoposto il sistema di spedizione nel nostro paese.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone su eBay, queste offerte per Samsung, Apple e Huawei vi faranno