Il nuovo aggiornamento di WhatsApp ha portato grandi novità sia nel mondo Android che nel mondo iOS: se per i possessori di smartphone con il sistema operativo del robottino verde sarà possibile cancellare i messaggi inviati (feature tra le più attese in assoluto), ecco che su iPhone vi sono almeno tre novità di rilievo. È chiaro come la app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo stia cercando di rendere sempre più user-friendly l’utilizzazione della chat e queste novità sono davvero di rilievo.

Ecco di cosa si tratta, mentre cliccando qui trovate tutte le info per gli smartphone Android.

Qui trovate WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

WhatsApp, aggiornamento iPhone: chat offline

La funzionalità che sta attirando maggiormente l’attenzione, per quanto riguarda l’aggiornamento della app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, riguarda la possibilità di mandare messaggi di WhatsApp anche quando il nostro melafonino è offline. Come funziona? Semplicissimo: noi scriviamo la nostra comunicazione e la inviamo anche se non abbiamo internet a disposizione, quando poi lo smartphone ritorna connesso (o perché attiviamo la connessione dati o perché ci troviamo in un posto con wi-fi), il messaggio, rimasto in coda, partirà da solo, senza dover restare con gli occhi incollati alla app attendendo che qualcosa succeda.

Ecco, poi, sempre su WhatsApp, come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

Gestione spazio e invio di 30 documenti alla volta: aggiornamento WhatsApp per iPhone

Ma non è tutto. Secondo quanto riportato da MacRumors, sono almeno altre due le novità importanti contenute in questo nuovo aggiornamento di WhatsApp. La prima riguarda la possibilità di inviare fino a 30 documenti (dunque, anche fotografie) in un solo colpo: si tratta di una funzionalità già attiva sulla versione per Android e molto attesa per iOS. La seconda concerne, invece, la gestione dello spazio: si potrà scegliere, in maniera prioritaria, quali documenti scaricare sul proprio melafonino e quali, invece, non conservare.

La procedura è semplicissima, basterà andare sulle ‘Impostazioni’, procedere in ‘Utilizzo dati e archivio’, scegliere la chat e optare per l’eliminazione o la conservazione.