Qual era la funzionalità più attesa per l’ultimo aggiornamento di WhatsApp? Semplice: la cancellazione dei messaggi inviati. Ebbene, sono in fase di rilascio gli upgrade della chat di messaggistica istantanea più usata al mondo sia per iPhone (v. 2.17.1) che per Android (v. 2.17.27) e le novità sono tante. Per quanto riguarda i sistemi iOS, possiamo dire che la release riguarda una versione (finalmente) stabile della app, mentre per per i sistemi del robottino verde si tratta ancora di una versione beta, ma dalle funzionalità davvero interessanti.

Ecco quali sono le maggiori novità con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp.

Ecco, dal mondo WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

WhatsApp, aggiornamento per iPhone: le novità

Come abbiamo già detto, l’aggiornamento di WhatsApp per i sistemi iOS riguarda la versione 2.17.1 e ha un peso di 231 MB. Iniziamo dalla delusione: possiamo dire immediatamente che non vi sarà la funzionalità di lettura dei messaggi da parte di Siri, la funzionalità più attesa, mentre viene confermata la possibilità di inviare fino a 30 foto in contemporanea all’interno della chat (il massimo ad oggi è di 10). Importante anche la possibilità di gestire lo spazio del proprio melafonino, mediante l’eliminazione del salvataggio di alcuni contenuti pesanti come le foto e i video; in più, quando il cellulare si trova in una zona senza campo, si potranno comunque selezionare i messaggi e lasciarli in coda. Segnaliamo, che l’aggiornamento è già disponibile in download sia su iTunes che tra gli aggiornamenti segnalai dell’App Store.

Qui trovate, sempre per WhatsApp, come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

WhatsApp, aggiornamento per Android: la funzionalità più attesa e le novità

Ma, come abbiamo già visto, la funzionalità più attesa è quella che permetterà di cancellare i messaggi inviati ed è prevista, al momento, soltanto per i terminali con sistema operativo Android.

L’aggiornamento di WhatsApp per il robottino verde, però, è soltanto in fase di testing, ma è chiaro che ben presto questa funzione verrà rilasciata per tutti i dispositivi. L’attesa, dunque, cresce sempre di più, anche perché, nel momento in cui scriviamo, non sono giunti ancora feedback da parte dei tester sul funzionamento di questo ‘plus’, su quali caratteristiche abbia e come avvenga effettivamente la revoca.