Non riuscite a trovare le frasi d’auguri di Buona Pasqua 2017 più adatte ai vostri gusti? Cercate aforismi originali e divertenti o poesie d’autore da mandare su WhatsApp, Facebook e tramite SMS? Ebbene, siete davvero nel posto giusto: abbiamo deciso infatti di presentare una ricca selezione non solo delle classiche frasi che si dedicano per gli auguri, ma anche di poesie e aforismi d’autore che possono dare un tocco in più al vostro biglietto d’auguri. Non dovete fare altro che perdere qualche minuto nella lettura e scegliere quella più adatta per la persona a cui volete fare gli auguri: ricordate un aforisma speciale, magari d’autore, o una poesia possono davvero trasformare la giornata a un amico o parente lontano.

Scegliete con cura gli auguri per la Buona Pasqua 2017.

Ecco Pasqua 2017, un’altra selezione di frasi divertenti e originali per gli auguri.

Frasi e aforismi per gli auguri di Buona Pasqua 2017 su Facebook e WhatsApp

Ecco, allora, la prima selezione per i vostri auguri di Buona Pasqua 2017: frasi divertenti e originali, aforismi intensi e tanto altro. Da inviare su Facebook e WhatsApp semplicemente facendo copia e incolla.

  • Ti auguro davvero di trascorrere queste feste circondato dall’affetto delle persone che sinceramente ti vogliono bene, amici o parenti. Tanti auguri di una buona e serena Pasqua 2017.
  • Gesù è qui ed è risorto, miracolo, è la Pasqua, è la gioia, è la felicità, è l’amore, è quell’evento di tutti, uomini e donne, che amano pace e serenità. AUGURI a te e tutti quelli che ami.
  • Pasqua, ecco il profumo del pesco e le uova argentate riposte nel cesto, la dolce e bianca colomba con scaglie di sorriso mentre sul viso dei bimbi un grande e bel sorriso. Un giorno di pace per Gesù Cristo che è risorto, e l’ulivo e la palma ne fanno da sincero volto. Regalo a sorpresa qui per ogni bambino e l’uovo lo avrà certo anche il più birichino!
  • La vita a primavera sorprende davvero… ma ancor di più il fatto che la più bella sorpresa sei tu. Buona Pasqua 2017!
  • Che possa risorgere davvero la speranza nei cuori e nelle menti di coloro che sono più afflitti perché uno spiraglio di luce è per tutti. Tanti auguri di Buona Pasqua 2017.
  • Un raggio caldo di sole che ti accarezza piano il viso strappandoti un sguardo e un sorriso, Gesù è qui ed è Risorto! Auguri di Buona Pasqua a tutti!
  • E’ Risorto per regalare nuova primavera a tutti, al mondo intero. Buona Santa Pasqua.
  • La Pasqua va sinceramente sentita, davvero vissuta, ed è quando il cuore entra nella dolce sintonia con la testa che gli auguri per gli altri diventano spirituali. Buona Santa Pasqua a tutti!
  • Vorrei augurare proprio a tutti una Pasqua che possa rinnovare la speranza e far ritrovare il sorriso a chi l’ha perso oramai da tempo.
  • Auguro al mondo intero e tondo che la potente e accecante luce della Resurrezione possa riaccendere in tutti la speranza di una vita migliore. Buona Pasqua 2017.
  • Dentro quest’uovo di cioccolato  non troverai quest’anno niente perché più prezioso e bello è il regalo che custodisco nel mio cuore, Buona Pasqua 2017, amore mio.

Qui i video più originali da condividere per gli auguri: una gallery facile da condividere.

Poesie d’autore per gli auguri di Buona Pasqua 2017 da inviare su Facebook e WhatsApp

Ecco, invece, le splendide poesie d’autore per gli auguri di Buona Pasqua 2017. Davvero consigliate per stupire su WhatsApp e Facebook amici e parenti. Sentite, a volte dolorose, sempre ricche di speranza.

DALL’UOVO DI PASQUA

Dall’uovo di Pasqua

è uscito un pulcino

di gesso arancione

col becco turchino.

Ha detto: “Vado,

mi metto in viaggio

e porto a tutti

un grande messaggio”.

E volteggiando

di qua e di là

attraversando

paesi e città

ha scritto sui muri,

nel cielo e per terra:

“Viva la pace,

abbasso la guerra”.

(Gianni Rodari)

PASQUA

A festoni la grigia parietaria

come una bimba gracile s’affaccia

ai muri della casa centenaria.

Il ciel di pioggia è tutto una minaccia

sul bosco triste, ché lo intrica il rovo

spietatamente, con tenaci braccia.

Quand’ecco dai pollai sereno e nuovo

il richiamo di Pasqua empie la terra

con l’antica pia favola dell’ovo.

(Guido Gozzano)

Con te, Signore risorto

Con te, Signore risorto,
prendo la strada della vita:
lascio la morte delle parole cattive
per aprirmi all’amicizia;
lascio l’oscurità delle bugie
per essere limpido e sincero;
lascio i pugni e le canzonature
e tendo la mano per chiedere perdono;
allontano l’egoismo dalle mie mani
e dal mio cuore;
credo in te, Signore della vita,
che hai sconfitto la morte.
(Charles Singer)