In questo week end una mail ci è arrivata e ci ha fatto sobbalzare. Chiude Facebook Moments, il servizio di cloud per condividere le nostre foto con gli altri contatti. Come fare quindi ora per recuperare e non perderle definitivamente?

Ciao a Facebook Moments

Abbiamo ancora una mesetto scarso di tempo per rimediare alla chiusura della piattaforma di condivisione foto con il salvataggio delle stesse su di un nuovo dispositivo. Il 25 febbraio il servizio sarà definitivamente disattivato, ecco il comunicato relativo alla chiusura, nel quale è possibile anche prendere informazioni sul recupero delle foto.


Siamo tristi di annunciare che finiremo il supporto per Moments, e dopo il 25 febbraio l’app non sarà più disponibile.

Sappiamo che le tue foto e i video salvati in Moments sono importanti, quindi vogliamo aiutarti a mantenerli. Visita il sito di Moments all’indirizzo https://www.facebook.com/moments_app/export/ per scegliere tra due modi per esportare i tuoi momenti. Puoi scaricarli sul tuo dispositivo o creare album privati sul tuo profilo Facebook.

Puoi anche visitare il Centro assistenza all’indirizzo https://www.facebook.com/help/moments/ per ulteriori informazioni.
Cliccando sul primo link, ecco che appare il comunicato relativo alle informazioni per esportare foto.
Puoi avviare la tua esportazione da qualsiasi dispositivo. Se crei album di Facebook privati, vedrai un link accanto a ogni momento che è pronto per essere visualizzato come album di Facebook.
Se hai file che possono essere scaricati, li vedrai qui e ti mostreremo anche le dimensioni dei file. Per scaricare un file, dovrai inserire la tua password di Facebook.
Crea album privati sul tuo profilo Facebook
In questo modo sarà creato un album di Facebook per ogni momento che solo tu puoi vedere. Ti invieremo una notifica su Facebook quando gli album saranno pronti. Scopri di più sugli album di Facebook.
Scarica sul tuo dispositivo
In questo modo sarà creato un file. Ti invieremo un’e-mail con un link e ti informeremo su Facebook quando il file sarà pronto. Poi, dovrai scaricarlo entro alcuni giorni.

Potrebbe interessarti anche Data Privacy Day oggi 28 gennaio, ecco cos’è e a cosa serve