Ha cambiato formula l’abbonamento DAZN, e si sta preparando a una vera e propria rivoluzione. L’acquisto dei diritti calcistici è il piatto forte, ma anche la fruizione sta cambiando. Per garantire il massimo della copertura, anche nelle zone scarsamente coperte da internet, la piattaforma ha infatti pensato al digitale terrestre. Facciamo il punto della situazione.

Abbonamento DAZN, dallo streaming al digitale terrestre

Un’app da scaricare sul tablet, lo smartphone o la Smart tv per seguire tutto il palinsesto in streaming con due visioni in contemporanea.

Il prezzo passa da 9,99 euro a 29,99 euro al mese. Per 14 mesi però, chi si abbona entro il 28 luglio, pagherà solo 19,99 euro al mese, mentre invece i vecchi abbonati avranno due mesi gratis e inizieranno a pagare da settembre. Ma non è tutto, perché è arrivato anche il digitale terrestre, che servirà da copertura in quelle zone che non sono coperte dalla fibra.

A dire il vero, si sa ancora poco in merito alla questione, sappiamo che al momento è disponibile un canale test al numero 829 del digitale terrestre. Tale canale sarò visibile nelle aree bianche, ossia le zone che, come dicevamo, non hanno copertura di fibra internet. Cosa vedremo su questo canale? Essendo soltanto uno, e avendo invece molteplici appuntamenti ogni giorno, sarà visibile soltanto l’evento principale live di volta in volta. A questo punto, andiamo a scoprire quale sarà il palinsesto della piattaforma.

Abbonamento DAZN, il palinsesto dello streaming

Come dicevamo, si è fatto davvero ricco ora il palinsesto di DAZN. Al momento ci son le gare live delle Olimpiadi di Tokyo, poi sarà la volta di tutta la Serie A, così come la Serie B. Il palinsesto calcistico è davvero ricco, spazio anche ad Europa League e Conference Cup. Ecco di seguito tutti i diritti DAZN:

Serie A
Serie B
Europa League
Conference League
Uefa Women Champions League
LaLiga
MLS
Carabao Cup
EFL Championship
FA Cup
Copa Sudamericana
Copa Libertadores

Chiudiamo infine con gli altri sport di cui DAZN al momento detiene i diritti tv:

Canali Eurosport
Boxe (Matchroom Boxing, Golden Boy Promotions e GGG)
Pacchetto Multisport Matchroom (Darts, Pool, ecc.)
NFL
W Series
IndyCar
Eurovolley
UFC
MotoGP

Potrebbe interessarti anche Infinity+ per vedere la Champions, c’è l’offerta con il 38% in meno, ecco come pagare solo 4 euro al mese