Bitcoin, Ethereum o altre crypto, quali che siano le criptovalute in cui volete investire, la cosa importante è, seguire alcune importanti regole. Quali sono quindi i suggerimenti più importanti, le cose assolutamente da sapere quando si decide di spendere il proprio denaro e il proprio tempo nel mondo delle crypto? Ecco i consigli generali degli esperti.

Cosa sapere prima di investire nelle criptovalute

1 – Creare il proprio profilo strategico – Ci sono tre differenti profili, quello conservativo che punta su token più affidabili e a lungo termine, il tradire che invece all’opposto punta sulle prese di profitto rapide andando ad approfittarsi delle fluttuazioni dei prezzi, quindi puntando anche entrate più contenute ma immediate, infine la via di mezzo che può invece essere definito come profilo moderato.

2 – Avere una strategia – un piano strategico è fondamentale in ogni investimento, anche in quello delle criptovalute. È strettamente connesso al primo passaggio, ma prevede anche l’andamento della corsa, ossia i fattori di rialzo ciclici che caratterizzano il mondo delle crypto.

3 – Conoscere le criptovalute e il loro mondo – Il terzo consiglio che gli esperti ci danno invece è quello di conoscere la materia che si sta per affrontare. Conoscere il trading online, avere conoscenza della tecnologia del blockchain, azzardare investimenti senza queste basi sarebbe deleterio.

4 – Diversificare il proprio portafoglio – Essendo monete volatili più che mai, è bene non puntare tutto su una sola di esse, ma diversificare tra Bitcoin, Ethereum e altre.

5 – Avere pazienza – quest’ultimo consiglio potrebbe in generale valere per ogni cosa, ma nel mondo delle crypto può essere davvero fondamentale. Lo lasciamo per ultimo poiché è proprio il punto finale dopo che si sono completati i vari step sopra elencati. Avere pazienza però non significa attendere in eterno qualcosa che forse potrebbe non arrivare mai. Bensì pianificare attentamente anche il periodo durante il quale si vuole investire su una determinata criptomoneta, e attendere che la nostra strategia faccia il suo corso senza scoraggiarci se inizialmente non vediamo che le cose vanno proprio come le avevamo pensate.

Potrebbe interessarti anche Professionisti del digital marketing, quanto guadagnano gli esperti del settore?