Strage di Capaci: Grillo “chi ha ucciso Falcone e Borsellino è ancora al governo”

Dure parole di accusa del leader del Movimento 5 Stelle nel giorno del 21simo anniversario della strage di Capaci
11 anni fa
1 minuto di lettura

Oggi ricorre il 21simo anniversario della strage di Capaci. E mentre in tutta Italia, a partire dalla Sicilia, si susseguono eventi di commemorazione, Beppe Grillo accusa “Andreotti lo hanno seppellito o insabbiato? Abbiamo ancora al governo la gente che ha ucciso Falcone e Borsellino”. Il portavoce del M5S si è espresso così, senza peli sulla lingua, ieri, durante un suo intervento nel comizio per la campagna elettorale delle amministrative di Imola. Il riferimento, neanche troppo velato, è alla trattativa Stato-Mafia.

Falcone e Borsellino sono stati uccisi a Milano

Non è la prima volta che Beppe Grillo mette l’accento sui collegamenti tra le mattanze che hanno portato alla morte di Falcone e Borsellino e la politica.

In un post del marzo 2010 sul blog di Beppe Grillo viene riportata un’intervista ad Alfio Caruso, autore del libro “Milano ordina: uccidete Borsellino”. Il post accusa: “Falcone e Borsellino sono stati uccisi a Milano. La mafia è stato il braccio, altri lo hanno armato. Il numero di testimonianze, di pentiti, di indizi che, regolarmente, indicano nella politica e nell’imprenditoria l’origine dei delitti di Capaci e di via D’Amelio potrebbero riempire intere enciclopedie. Cui prodest? Alla mafia non sembra”.

Morte di don Gallo: sono sempre i migliori che se ne vanno

Lo spunto serve anche per una considerazione sulla morte di don Gallo, il parroco genovese, suo concittadino e personale amico, passato alla storia per il suo impegno attivo nella sinistra. I migliori se ne vanno e invece alcune situazioni restano invariate: “Se ne vanno i migliori come don Gallo, un uomo libero e un uomo che era un combattente. Non vorrei essere nei panni di Dio quando arriverà lassù ogni suo sigaro puzzolente“. E invece qui restano sempre le stesse persone, senza che si sappia il perché. [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Fnd3rM022Wo&fmt=8[/youtube]

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Detrazione ristrutturazione, bonus al 50 per tutto il 2013

Articolo seguente

Enel prepara il lancio di un bond ibrido per giugno