Domenica 5 febbraio 2023, tornerà il World Nutella Day ovvero la festa in onore della crema spalmabile alla nocciola tra le più conosciute e amate al mondo.

Tale evento è nato nel 2007 quando Sara Rosso, una blogger americana, decise di rendere omaggio alla Nutella istituendo per il 5 febbraio la giornata mondiale di tale crema.

L’idea nacque per gioco ma poi piacque così tanto ai fan che ogni anno, il 5 febbraio, gli amanti della crema alla nocciola si danno appuntamento sui social scambiandosi foto, messaggi, ricette e video.

Fino al 20 febbraio, poi, Nutella darà la possibilità di partecipare a un concorso per vincere un kit da colazione. Ecco tutte le informazioni in merito.

Concorso per vincere kit per la colazione

In occasione del World Nutella Day e fino al 20 febbraio si potrà partecipare al concorso per vincere un kit della colazione.

Gli step da seguire saranno i seguenti: dal 27 gennaio fino al 19 febbraio si dovrà acquistare 1 vasetto di Nutella di almeno 750 grammi oppure due confezioni a scelta tra Nutella B-ready (da 6 o 10 pezzi), Nutella&Go (da due pezzi) o Nutella Biscuits (sacchetto), farà fede la prova di acquisto.

Ci si dovrà poi connettere al sito ufficiale della Nutella entro il 20 febbraio dalle 9 alle 23 ed entrare nella sezione relativa alla promozione previa registrazione che andrà fatta inserendo l’e-mail e compilando l’apposito form sarà obbligatoria.

Una volta entrati, bisognerà iscriversi al Nutella Space e caricare la fotografia della prova di acquisto in formato jpg., pdf., png., che dovrà avere un peso massimo di 10 chili. Ovviamente, ai fini della partecipazione al concorso, dovrà essere ben leggibile e riportare tutti i dati utili.

Se la foto risulterà chiara comparirà la scritta “conferma e gioca” altrimenti comparirà un form nel quale verrà richiesto di inserire i dati a mano. L’ultimo step sarà quello di cliccare sul pulsante “gioca” per capire se si è vincitori.

In caso di vincita, si dovrà inserire l’indirizzo al quale si vorrà ricevere il premio oppure scegliere un punto vendita nel quale ritirarlo. Il kit della colazione sarà composto da 3 stampini, uno squeezer per l’impasto, una piastra antiaderente e una spatola.

Non solo World Nutella Day ma anche riciclo

Nutella fornisce anche delle idee per riciclare il vasetto vuoto per preservare così l’ambiente. Esso potrà diventare, ad esempio, un vasetto terrarium. Ma come? In primis, pulendo il vasetto e poi depositando alla base un paio di centimetri di argilla espansa a grana larga.

Si dovranno poi inserire due dita di terriccio universale e del muschio. Dopo aver inserito quest’ultimo, si potranno inserire delle piccole piantine che dovranno aderire in modo corretto al terreno. E con una bella annaffiata, il gioco sarà fatto.

McKenzie Jones diceva “il riciclaggio è eccellente sotto molti aspetti, sebbene l’obiettivo finale sia quello di indurre le persone a evitare gli sprechi in primo luogo”.

[email protected]