Il 5 febbraio 2022 si festeggerà il World Nutella Day in quanto la crema spalmabile alle nocciole famosa in tutto il mondo vanta moltissimi ammiratori. Nel periodo del lockdown, poi, è stata il comfort food di tantissimi italiani. Le ricerche su di essa, infatti, nell’anno clou della pandemia sono state il 70% in più rispetto al 2021.

World Nutella Day 5 febbraio 2022: quali sono i regali speciali

Il World Nutella Day è nato grazie alla volontà della blogger americana Sara Rosso. In occasione di tale evento gli esperti di Tiendeo (la piattaforma che raccoglie promozioni digitali nei negozi) hanno cercato di capire che connessione c’è tra lockdown e Nutella.

Ebbene, dall’analisi emerge che i picchi di risultati della crema spalmabile hanno coinciso con i momenti clou della pandemia. Con il lockdown c’è stato un boom di ricerche per cui in un momento triste e di difficoltà, la crema spalmabile alle nocciole è stato uno dei rifugi più frequenti. Nel periodo dal 9 marzo al 3 maggio 2020, infatti, le ricerche rispetto al 2021 sono circa il 18% in più. Il picco però si è registrato ad ottobre 2020 con un +394,64% rispetto ad ottobre 2021. Questo a seguito delle nuove misure restrittive. A novembre e dicembre 2020, invece, con il coprifuoco e la creazione dell’Italia a colori le ricerche sono state sempre elevate. Esattamente di un +167,43% rispetto al 2021. Dallo studio emerge quindi che più sono state alte le misure di contenimento e l’allerta, più ci sono state ricerche sulla Nutella.

Intanto sul sito ufficiale è possibile acquistare dei regali speciali in edizione limitata. Al costo di 30 euro c’è la Nutella Friend Edition che contiene 21 mini vasetti di Nutella da 30 grammi ciascuno, tutti personalizzabili che è possibile regalare o utilizzare come segnaposto. Il contenitore (vasetto grande) è in vetro ed ha un logo in rilievo per cui si può riutilizzare come portaoggetti o come biscotteria. Su Amazon, invece, un vasetto di Nutella da 900 grammi si trova addirittura a 5,99 euro e c’è la possibilità che vi sia la consegna gratuita senza costi in aggiunta in fasce di 2 ore per ordini più alti di 50 euro con Amazon Prime grazie al servizio Fresh.


Leggi anche: Nutella che successo: arriva la moneta celebrativa
[email protected]