È arrivato in Italia un nuovo operatore virtuale dal nome Withu Mobile: si tratta di un brand sviluppato dalla Europe Energy Spa, attiva sin dal 2007 e specializzata nella fornitura di gas ed energia elettrica. L’azienda è iscritta al Registro Pubblico Operatori Comunicazione dell’AGCOM sin dal 4 dicembre 2018, ma il servizio di telefonia è stato inserito all’interno delle offerte soltanto a partire dalla fine di giugno 2019. Ecco di cosa si tratta.

Le offerte di Withu Mobile, l’operatore che unisce luce, gas e telefonia mobile

Cosa prevedono le offerte di Withu Mobile? La più conveniente (come ci comunicano anche i colleghi di mvnonews.com) è sicuramente quella di 4 euro al mese con 1000 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali e internazionali, 100 sms e 10 GB su rete Vodafone a 4G (si parla di 30 Mbps in upload e 60 Mbps in download): per ottenere queste condizioni vantaggiose, occorre aver attivato un contratto per la distribuzione del gas e dell’energia elettrica.

Il prezzo dell’offerta sale a 7 euro al mese se si ha attivato soltanto un contratto o luce o gas; infine, arriva a 9 euro al mese se non si ha nessun contratto di fornitura con l’azienda. Il tutto risulta molto agevole, mediante l’utilizzazione della app Withu (o della sezione riservata sul sito withu.it), e si sottolinea la presenza del roaming in UE.

I costi di cui tenere conto sono i seguenti:

  • 10 euro una tantum per l’attivazione della SIM – l’addebito avverrà direttamente sulla prima fattura dopo l’attivazione
  • Le tariffe extrasoglia sono le seguenti: per le chiamate, 29 centesimi al minuto (con 19 centesimi di scatto alla risposta e il resto conteggiato a partire dai secondi effettivi di telefonata); per gli SMS si tratta di 12 centesimi (esiste comunque la possibilità di acquistare un pacchetto, al costo di 3 euro, di 1000 SMS, che immediatamente si disattiverà al momento del rinnovo)
  • Nel momento in cui si arriva a consumare i 10 GB dell’offerta, il traffico viene bloccato fino al successivo rinnovo; c’è però la possibilità di acquistare, sempre in pacchetti, GB aggiuntivi, secondo le seguenti offerte: 20 GB al costo di 15 euro, 10 GB al costo di 8 euro, 5 GB al costo di 5 euro.

Come si attiva l’offerta Withu Mobile – la app dedicata e tanto altro

L’attivazione di Withu Mobile è davvero molto semplice.

Una volta ricevuta la SIM, occorre effettuare le seguenti operazioni:

  • scaricare la app Withu (presenta sia su Google Play che su Apple Store)
  • andare sulla voce ‘Attiva SIM’
  • farsi un selfie con il telefonino
  • scattare una fotografia al proprio documento di identità fronte/retro
  • l’attivazione giunge nell’arco di poche ore

Possibile, inoltre, intestarsi fino a 4 SIM con le offerte a 7 euro o a 4 euro al mese.

Leggete anche: Dopo Kena ed Ho.Mobile arriva Spusu il nuovo operatore super low cost: arriverà l’offerta a 5,90 euro?.