Volotea e Lufthansa Group: offerte post Coronavirus

Le promo di oggi delle compagnie aeree Lufthansa Group e Volotea.

di , pubblicato il
Le promo di oggi delle compagnie aeree Lufthansa Group e Volotea.

Il traffico aereo non tornerà a normalizzarsi prima del 2023. Questo è quello che credono le principali compagnie aeree (IAG, Lufthansa e Air France-KLM). Per gli analisti di Ubs, però, le difficoltà potrebbero anche estendersi oltre questa data a causa della recessione economica e del business travel.

In vista della ripartenza dei voli, Volotea ed il Lufthansa Group hanno lanciato delle offerte per invogliare tutti a tornare a volare.

In merito a Volotea, poi, c’è una grande novità: dall’Abruzzo, infatti, partirà il nuovo collegamento con Olbia che sarà disponibile da quest’estate 2 giorni alla settimana. Nel dettaglio il nuovo collegamento esclusivo sarà da Pescara verso Olbia. E così saliranno a 4 i collegamenti della compagnia aerea disponibili presso lo scalo abruzzese.

Volotea e lo offerte post Coronavirus

Volotea ha confermato che riprenderà a volare per il 16 giugno con il ripristino del servizio di Airbus Shuttle che collegherà Tolosa ad Amburgo. Tra le offerte lanciate ci sono i voli low cost per la Sardegna a partire da 19 euro. Ecco un esempio: il volo da Torino per Alghero del 15 luglio partirà dalla cifra di 19 euro in tariffa standard con bagaglio a mano, check-in online gratuito e biglietto non rimborsabile.

Inoltre chi prenoterà entro il 30 giugno di quest’anno potrà volare fino al 30 settembre 2021 apportando modifiche illimitate per partire quando si vuole.

Le offerte del momento delle altre compagnie aeree

Le compagnie del Gruppo Lufthansa come Swiss, Austrian Airlines e Brussels Airlines comunicano che per venire incontro alle esigenze dei loro clienti estenderanno il periodo di rebooking fino a dicembre 2021 incluso il periodo entro il quale il proprio volo è stato cancellato per l’emergenza Coronavirus.

Chi prenoterà entro il 30 giugno, non avrà alcuna penale se deciderà di modificare la prenotazione. La data di partenza, però, si potrà spostare fino al 31 dicembre 2021 ed una sola volta.

La modifica dovrà ovviamente avvenire prima della data originale del viaggio e se la tariffa prenotata originariamente non fosse più disponibile si dovrà pagare la differenza.

Nel caso in cui, invece, il volo venga cancellato si potrà riprenotare gratuitamente un volo diverso per la medesima destinazione e classe di viaggio. Il ticket resterà comunque valido e si potrà utilizzare per un viaggio futuro entro il 31 dicembre 2021. Qualora si scelga tale opzione si dovrà contattare il Service Centre entro il 31 gennaio 2021. Per info più dettagliate cliccare qui.

[email protected]

Argomenti: ,