Vodafone, in attesa della portentosa rete 5G, (che dovrebbe partire nel 2019) ha lanciato quella in 4.5 G su tutta la sua rete nazionale. L’operatore dal logo rosso ha comunicato inoltre che prima tale rete riguardava soltanto poche città mentre da oggi il numero aumenterà. Il nome della nuova rete sarà Giga Network: ecco le info ed i costi.

Da oggi 21 ottobre 20918 arriva la Giga Network di Vodafone

Oggi arriverà la Giga Network di Vodafone grazie alla quale si avrà la possibilità di fare download fino a 1 gigabit al secondo.

In questo modo Vodafone comunica che aumenterà la velocità di fruizione dei video in streaming soddisfando anche l’esigenza di visionare i video in mobilità. Il 4.5 di Vodafone è quello che anticiperà il lancio del 5G che al momento si sta sperimentando sopratutto a Milano dove l’operatore dal logo rosso spera di raggiungere una copertura di popolazione pari all’80% già per la fine dell’anno.

Giga Network di Vodafone: le info

Con la Giga Network di Vodafone gli smartphone compatibili avranno la possibilità di fare download fino ad 1 gigabit al secondo. La rete, però, inizialmente sarà abilitata soltanto in 17 città ovvero Milano, Roma, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento e Catania. Ad esse se ne aggiungeranno altre sei alla fine dell’anno contando di avere un’espansione totale nel corso dei prossimi mesi dell’anno nuovo. Con la Giga Network, inoltre, si avrà anche la copertura a livello nazionale delle chiamate ad alta qualità ovvero VoLTE ma solo tra apparecchi Vodafone.

Il primo piano davvero illimitato è Unlimited Red+

Vodafone comunica che il primo piano davvero illimitato sarà Unlimited Red + che costerà 39,90 euro invece di 59,90 euro. Esso offrirà internet illimitato in 4.5 G, messaggi e minuti illimitati. Poi, si avranno 1000 minuti internazionali e 5 Gb di internet in 4G roaming.

Inoltre tutti i servizi extra saranno inclusi.

Leggete anche:  Iliad vince su Wind ma resta ancora dietro a TIM e Vodafone: ecco le migliori reti mobile.