Raggiunto un importante finanziamento per Vivid Money, startup tedesca per risparmio e investimento, al fine di migliorare la sua app. Il round di Serie B è stato chiuso con capitali dal valore di 60 milioni di euro.

App per risparmiare e investire

Il nuovo round B di finanziamento è stato guidato da Greenoaks e porta ora a 360 milioni di euro la valutazione complessiva dell’azienda. Vivid Money è una startup berlinese di recente sbarcata in Italia e dotata di piattaforma di banking e investimenti.

Al round, oltre al già citato Greenoaks, ha partecipato anche Ribbit Capital, principale investitore nel round A. Artem Yamanov, co-fondatore di Vivid Money, ha dichiarato:

“Questo nuovo finanziamento rappresenta un forte segnale di supporto per la nostra vision di un futuro migliore per i risparmiatori e investitori europei. Con il nostro nuovo partner, Greenoaks, e col supporto riconfermato da parte di Ribbit Capital, siamo pronti a una nuova fase di crescita ed espansione”. La promessa è di permettere ai propri utenti di organizzare per il meglio la gestione del proprio denaro, dagli investimenti, ai risparmi, fino alle azioni e alle criptovalute.

Vivid Money, tra risparmio e investimenti

Nata in Germania nel 2020, Vivid Money ha lanciato l’app al fine di rompere i confini tra risparmio, pagamenti e investimenti. La startup si è espansa anche in Spagna, Francia e ora anche in Italia. l’obiettivo è di espandersi nel resto dell’Europa e varcare in un futuro non troppo lontano anche i confini continentali al fine di offrire agli utenti una user experience atta a risparmiare e investire allo stesso tempo, coniugando le due azioni in modo semplice e intuitivo. All’interno della piattaforma sono altresì offerti contenuti educativi per affrontare in modo facile e veloce investimenti intelligenti.

Potresti essere interessato anche a Su cosa investire nel 2021? Su petrolio, su Apple, Bfp o sulle criptovalute?