Aggiornamento 24 novembre 2016 ore 13.40

A Napoli il 4 dicembre a piazza Municipio aprirà anche Il Napoli Christmas Village, un villaggio natalizio al quale si potrà accedere gratuitamente. Esso sarà molto simile ai mercati natalizi tipici del Nord Europa all’interno del quale i bambini potranno imbucare anche la letterina a Babbo Natale. Esso sarà visitabile fino all’11 dicembre 2016.

Il 26 novembre 2016 a Napoli e a Torino inizierà ufficialmente il Natale in quanto verrà inaugurato il Santa Claus Village all’Edenlandia di Napoli ed Il Sogno del Natale con il Villaggio di Babbo Natale a Torino.

Ecco allora tutte le informazioni in merito, le date, gli orari ed il prezzo dei biglietti per l’ingresso con eventuali riduzioni.

Edenlandia presenta da domani Santa Claus Village 2016

Sabato 26 novembre 2016 verrà inaugurato il Santa Claus Village all’interno del parco giochi Edenlandia di Napoli. Il villaggio sarà fruibile fino al 26 dicembre ed il modo più comodo per arrivarci sarà quello di prendere la Cumana e scendere alla fermata chiamata Edenlandia. Il Santa Claus Village sarà fruibile a tutti ai seguenti orari: il sabato, la domenica ed i giorni festivi dalle 10 alle 23 mentre il venerdì (tranne il 9 dicembre) dalle 16 alle 23. Il Villaggio effettuerà poi chiusura completa il 24 dicembre mentre il giorno di Natale sarà aperto dalle 17 alle 24 ed il 26 dicembre dalle 10 alle 24.

I biglietti per l’ingresso al Santa Claus Village in cui si troverà la fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale, il villaggio degli elfi, la banca di Santa Claus e tanti altri luoghi fantastici, costerà 11 euro. Tale ticket sarà però gratuito per coloro che hanno più di 65 anni e per i bambini che non superano un metro di altezza.

Villaggio di Babbo Natale  a Torino

Il 26 novembre a Torino e precisamente a Piazza d’Armi verrà inaugurato il Villaggio di Babbo di Natale che sarà fruibile fino all’8 gennaio 2017.

All’interno della piazza ci saranno spettacoli circensi, street food e si potrà vedere da vicino sia l’ufficio postale di Babbo Natale che la fabbrica in cui vengono realizzati i suoi giocattoli. Inoltre per gli amanti del ghiaccio vi sarà anche la pista di pattinaggio. Gli orari di apertura dell’area saranno dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 9.30 alle 22.30 mentre venerdì e sabato compresi l’8 dicembre e il 26 dicembre dalle 09.30 alle 00.30. Gli orari per il Villaggio o “Il Sogno di Natale”saranno dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 19 ed il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 21.30.

Infine gli orari per accedere alla pista di pattinaggio saranno la mattina dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 ed il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 22.30. Il venerdì dalle 14 alle 00.30 ed il sabato, festivi e prefestivi dalle 9.30 alle 00.30 e la domenica dalle 09.30 alle 22.30.

Biglietti Villaggio di Babbo Natale Torino 2016

I biglietti saranno gratuiti per i bambini fino ai tre anni e ridotti per quelli dai 4 agli 11 anni per la sola visita dell’area. Le tariffe per i festivi e i week-end saranno per gli adulti per la sola area di 2 euro mentre se si vorrà visitare l’area più il villaggio costerà 10 euro. L’ingresso bambino nel fabbricato “Il sogno di Natale” costerà invece 6 euro.

La tariffa settimanale ovvero quella dal lunedì al venerdì esclusi i festivi sarà: gratuita per l’area sia per i bambini che per gli adulti, il biglietto del fabbricato costerà 8 euro per i grandi mentre 6 euro per i piccini. Per altri eventi culturali in Italia, leggete anche: concerto Harry Potter a Roma dicembre 2016, prezzo biglietti e