Per le vacanze nel Regno Unito dal 1° ottobre ci si dovrà adeguare a nuove regole. A distanza di quasi 1 anno dall’attuazione della Brexit, infatti, cambiano in modo ufficiale le modalità per entrare nel paese. Ecco le informazioni in merito e le offerte low cost del momento.

Ecco cosa cambia dal 1° ottobre per vacanze nel Regno Unito

Tutti i cittadini dei paesi membri Ue ma anche della Svizzera e dello Spazio Economico Europeo dovranno presentare il passaporto per recarsi nel Regno Unito.

Esso dovrà essere in corso di validità per tutta la durata della vacanza. Questo significa che la carta di identità valida per l’espatrio non servirà più. Ci sono però delle eccezioni: potranno esibire la carta di identità valida fino al 31 dicembre 2025 coloro che hanno un permesso familiare ” EU Settlement Scheme” e non solo. Anche chi possiede un permesso di lavoro frontaliero, un fornitore di servizi svizzero o un visitatore S2 Healthcare.

Offerte low cost per vacanze nel Regno Unito

Sul sito Piratinviaggio.it c’è una super offerta di voli diretti A/R da tutta Italia per Londra a partire da soli 13 euro. Viene fatto l’esempio del volo A/R della Ryanair proposto dal motore di ricerca Kiwi.com del 15 ottobre. Esattamente da Milano Malpensa con partenza alle 21.55 ed arrivo a Londra Stansed alle ore 22.55. Il ritorno da Londra Stansed alle 8 del 18 ottobre ed arrivo a Malpensa alle 10.50.
Per quanto concerne l’alloggio a Londra nel fine settimana dal 15 al 18 ottobre, segnaliamo su Booking.com la Simply Guesthouse al 71 Felixstowe Road, Greenwich, Londra, SE2 9QQ, Regno Unito. La camera è con letto matrimoniale alla francese ed inoltre la cancellazione è gratuita prima del 10 ottobre 2021 alle ore 23.59. Il prezzo per due notti è di 152 euro che include tasse e costi. Si potrà poi avere uno sconto del 10% registrandosi a Booking.com.

Nella guesthouse si avrà la connessione wi-fi gratuita ed ogni camera avrà area salotto, macchina da caffè, bollitore ed armadio. L’alloggio si trova a 10 chilometri dal Greenwick Park e a dieci dalla O2 Arena, le coppie hanno valutato positivamente tale posizione con un punteggio di 8,3 per un viaggio in due.
Leggi anche: Offerte voli economici Ryanair e Ita Spa: sconti al 40% e cambio sempre gratuito
[email protected]