Tornano le vacanze gratis in Molise. Dopo il progetto del piccolo borgo di San Giovanni in Galdo, ora un’altra località del Molise è pronta ad offrire soggiorni gratis ai turisti che vogliono scoprire i borghi di questa piccola regione. Si tratta di Petrella Tifernina.

Come funziona il progetto delle vacanze gratis in Molise?

L’estate 2020 è certamente l’estate del Molise. La regione, dopo essere stata spesso snobbata dai vacanzieri, ha pensato di offrire dei soggiorni gratis ai turisti interessati a scoprire borghi meno noti ma sicuramente interessanti da vedere.

All’inizio dell’estate era stato il borgo di San Giovanni in Galdo ad offrire 40 vacanze gratis per l’estate, un progetto che aveva subito sbancato tanto che i posti erano finiti quasi subito. Ora tocca a Petrella Tifernina, borgo a pochi chilometri da Campobasso, che conta pochi abitanti dopo aver subito un netto spopolamento in passato. Anche in questo caso si tratta di soggiorni del tutto gratis in abitazioni appositamente messe a disposizione dei turisti da parte degli abitanti.

Nonostante sia ai più sconosciuto, ricordiamo che questo piccolo borgo ha ospitato le riprese del film Sole a Catinelle di Checco Zalone ed è stato citato anche nel film Il Giorno in più di Fabio Volo. Oltre alla chiesa romanica San Giorgio Martire, il borgo offre anche il museo a cielo aperto Comunità Nuovi Orizzonti dell’artista Massimo Nardi.

Come partecipare

La partecipazione è aperta a tutti i residenti italiani, basta però, non avere la residenza in Molise o parenti fino al quarto grado che vivono in Molise. L’intenzione è sempre la stessa: promuovere il turismo in questa regione ancora sconosciuta ma ricca di cose da vedere.

Gli interessati a prenotare devono collegarsi a questo link COMUNE DI PETRELLA TIFERNINA e compilare il modulo indicato. In seguito bisogna inviarlo, completo di tutti i dati, all’indirizzo email [email protected] oppure [email protected].

I soggiorni sono disponibili o nel periodo fino al 13 settembre oppure dal 14 settembre al 6 gennaio 2021. Si informa che devono essere soggiorni di una settimana almeno.

Leggi anche: Vacanze gratis a Vieste per chi ‘coccola’ i cani del canile

[email protected]