Vacanza in roulotte: l’alternativa più economica

Come noleggiare una roulotte e quali sono i vantaggi di trascorrere una vacanza in roulotte.

di Angelina Tortora, pubblicato il
Come noleggiare una roulotte e quali sono i vantaggi di trascorrere una vacanza in roulotte.

Vacanza in roulotte, una esperienza unica, diversa, al contatto con la natura, potrete andare dove volete con la massima tranquillità, organizzare la vostra vacanza in modo semplice ed economico.

Per affrontare quest’avventura non è necessario, almeno la prima volta, comprare la roulotte, potete tranquillamente noleggiarla per vedere se questo nuovo tipo di vacanza vi piace e fa per noi.
Ecco alcuni siti online che vi permettono di noleggiare la roulotte per una vacanza all’insegna della libertà e spensieratezza.

Vacanza in roulotte: vantaggi

La roulotte è una piccola casa viaggiante, tutto è ben organizzato e ogni cosa ha il suo posto. Ecco un elenco di alcuni vantaggi per decidere di effettuare una vacanza in roulotte:

  • potrete fare i bagagli comodamente a casa e organizzare la roulotte con tutto il necessario, all’arrivo in campeggio o villaggio i bagagli non saranno un problema, già sono in roulotte e ben posizionati;
  • il frigo in roulotte vi permetterà di avere bevande fredde;
  • durante il viaggio potete fare qualche sosta e riposare già prima di arrivare alla destinazione. La cucinetta all’interno della roulotte vi consente di cucinare un pasto caldo;
  • una volta arrivati a destinazione e avete sistemato la roulotte, potete tranquillamente visitare i posti che vi circondano con l’automobile. Cosa che non vi permette di fare il camper;
  • vicino alla roulotte potete aggiungere la veranda, sotto la quale potrete mettere un tavolo e delle sedie, potete posizionare anche la cucina esterna e diventerà uno spazio per rilassarvi con amici;
  • rispetto ai camper, le roulotte sono più convenienti sia per noleggiare sia per comprare. Anche la manutenzione è più conveniente, inoltre la roulotte dispone di più spazio.

Vacanza in roulotte: chi può trasportarla?

Per portare la roulotte è importante il tipo di auto e la categoria della patente che si possiede. È possibile guidare una roulotte con la categoria B solo se la massa totale del veicolo e della roulotte non è superiore a 3500 kg.

Vacanze economiche 2016: l’alternativa che vi fa risparmiare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Risparmio, Viaggi