Vacanze economiche 2016: l’alternativa che vi fa risparmiare

se si vuole una vacanza all'insegna del risparmio meglio rinunciare all'hotel e trovare una valida alternativa, come questa...

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
se si vuole una vacanza all'insegna del risparmio meglio rinunciare all'hotel e trovare una valida alternativa, come questa...

Anche se le statistiche dicono che il costo di una vacanza è aumentato rispetto allo scorso anno, ci sono comunque valide alternative al classico albergo che permettono di risparmiare.

Cercando attentamente è possibile, infatti, trovare numerose ed economiche offerte per case vacanza in affitto che permettono di avere una casa per le vacanze estive ad un costo molto contenuto. Per le vacanze all’insegna del risparmio, infatti, affittare una casa vacanza permette di abbattere notevolmente il costo delle ferie. Se si riesce, poi, a combinare il basso costo dell’affitto anche con offerte di viaggio si riuscirà a trascorre, magari, la vacanza dei sogni sia in Italia che all’estero a prezzi davvero contenuti.

Il costo di affitto di una casa vacanza varia in base al luogo e all’ampiezza della casa, ma per case da 4/6 posti letto i prezzi partono da circa 50 euro a notte. Il prezzo da intendersi a notte è ovviamente per tutta la casa, indipendentemente da quante persone poi soggiorneranno nell’immobile.

Questo significa che se si organizza una vacanza con amici o con la famiglia il costo a persona, solo per l’alloggio, potrebbe essere anche inferiore ai 10 euro per notte.

Come affittare una casa per le vacanze a prezzi contenuti

E’ possibile trovare ed affittare la propria casa vacanza direttamente sul web grazie a motlissimi servizi online che permettono di trovare sia una casa intera che stanze a basso corsto.

Uno dei migliori servizi per affittare case vacanza è Airbnb con annunci estremamente dettagliati che indicano oltre alle caratteristiche dell’immobile anche il prezzo giornaliero e le date disponibili.

Un altro servizio online simile ad Airbnb è offerto da Wimdu, sito che permette di affittare stanze in tutto il mondo in maniera facile, intuitiva e veloce collegandosi alla home page ed accedendo al sito.

Case vacanze in affitto si possono trovare in oltre su siti come Booking o Expedia, dove oltre alle classiche case vacanza è possibile trovare anche ottime offerte per pacchetti vacanza più tradizionali da trascorre in residence o in hotel.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Risparmio, Risparmiare, Viaggi