Ultime regole bagaglio a mano Norwegian, EasyJet e Ryanair

Ecco le ultime regole inerenti al bagaglio a mano per chi si accingerà a partire con i voli della compagnia aerea EasyJet, Norwegian e Ryanair.

di , pubblicato il
Ecco le ultime regole inerenti al bagaglio a mano per chi si accingerà a partire con i voli della compagnia aerea EasyJet, Norwegian e Ryanair.

Siamo giunti alla fine di agosto e per molti sta arrivando il tanto agognato momento della vacanza. Ecco allora le nuove regole sui bagagli a mano per chi volerà con la compagnia Norwegian, con la EasyJet e la Ryanair per evitare di dover sborsare cifre extra prima dell’imbarco.

Norwegian, regole bagaglio a mano

Con la compagnia aerea Norwegian sarà possibile portare a bordo 1 piccolo a mano ed 1 piccolo bagaglio personale che si dovrà tenere sotto il sedile di fronte al proprio posto. Tale bagaglio potrà essere ad esempio una custodia per computer portatile, una piccola borsa o anche un bagaglio dute free. Si dovranno, però, rispettare delle regole, il primo bagaglio non potrà superare le seguenti dimensioni 55x40x23 centimetri mentre il secondo le seguenti: 25x22x20 centimetri.

La Norwegian comunica poi che la franchigia per il bagaglio a mano verrà stabilita in base al tipo di biglietto. Se si acquisterà quello “LowFare”, il “LowFare+” o il “Premium” il peso massimo dovrà essere di 10 chili. Se si acquisterà il biglietto “PremiumFlex” il peso massimo dovrà essere di 15 chili mentre per i voli per Dubai il peso massimo dovrà essere di 8 chili. Il motivo sono le limitazioni di peso a bordo. Poiché ci saranno dei limiti di spazio in cabina, il bagaglio sarà misurato e pesato al gate. Quelli che non rispetteranno le regole su indicate, poi, verranno trasportati nella stiva dell’aereo ma pagando un supplemento per tratta.

Ryanair ed EasyJet: regole bagaglio a mano

Con la Ryanair e con la EasyJet sarà possibile portare con sé soltanto 1 bagaglio a mano. Partiamo dalla prima compagnia aerea low cost: il bagaglio dovrà misurare 40x20x25 centimetri sennò si pagherà una cifra aggiuntiva. Chi, invece, viaggerà con priorità e 2 bagagli a mano potrà portare a bordo dell’aereo 2 bagagli ed inoltre all’imbarco potrà fruire di una fila privilegiata. La misura del 1° bagaglio quello piccolo sarà di 40x20x25 centimetri mentre l’altro che potrà anche essere un trolley non potrà superare le seguenti dimensioni 55x40x20 centimetri mentre il suo peso massimo dovrà essere di 10 chili.

Anche la EasyJet permetterà di portare a bordo soltanto 1 bagaglio che dovrà misurare quanto segue: 56x45x25 centimetri con maniglie e rotelle comprese. Non ci sarà limite di peso ma dovrà essere il viaggiatore a caricarlo da solo nella cappelliera senza chiedere aiuto al personale di bordo. La EasyJet comunica poi che lo spazio a bordo sarà limitato per cui verranno imbarcati nella cappelliera soltanto 70 bagagli. Gli altri saranno messi in stiva e si potranno ritirare dal nastro trasportatore quando si arriverà a destinazione insieme agli altri bagagli.

Leggete anche: Bagaglio a mano: novità e nuove regole Wizz Air, Volotea, Ryanair, EasyJet e Vueling.

Argomenti: ,