Continuano senza sosta le truffe online. L’ultima, in ordine di tempo comunicata dalla Polizia Postale sulla propria pagina Facebook, riguarda Tim. Agli utenti arriva infatti un finto messaggio che invita ad aprire un allegato che assolutamente non bisogna aprire. Si rischia infatti di contrarre virus o intrusioni sul proprio dispositivo sia esso uno smartphone, un tablet o un Pc.

Truffa Tim: non aprite quel link si rischia un virus

Il Commissariato di Ps On Line della Polizia Postale sulla sua pagina Facebook svela l‘ultima truffa legata a Tim.

Agli utenti arriva una comunicazione che invita ad aprire un allegato in Pdf. Il messaggio recita quanto segue: “Gentile cliente, ti invitiamo a prendere visione della comunicazione che trovi in allegato. Grazie della tua attenzione. Arrivederci da TIM. Servizio clienti Linea Fissa”.

La Polizia Postale invita a non aprire tale allegato perché pericoloso. La stessa invita inoltre gli utenti a ragionare sempre per qualche secondo quando capita di imbattersi in tali messaggi onde evitare problemi. Dietro l’allegato, infatti, può celarsi un virus o delle pericolose intrusioni che possono causare seri danni ai nostri dispositivi. E’ sufficiente, quindi, per non avere problemi, non aprire tali allegati e cestinarli prontamente. Qualora siate rimasti vittime di truffe, invece, potrete chiamare il vostro operatore telefonico chiedendo aiuto o rivolgervi ad una delle tante associazioni di consumatori. Occhio quindi all’ultima truffa Tim e non aprite il link in Pdf.

Leggete anche:  Truffa Postepay: rischio conto azzerato, pericolo WhatsApp per clienti Vodafone, Tim, Tre e Wind.