L’ennesima truffa telefonica che danneggia i cittadini, dopo la truffa  con i numeri in entrata che prosciugano il credito sul cellulare, l’ultima è la chiamata che arriva dagli operatori che fingono di lavorare per la società con la quale si è stipulato il contratto telefonico,  avvisando che l’ abbonamento sta per scadere e che il prossimo sarà più caro. Attenzione è tutto falso.

Truffa telefonica: ecco come avviene

La chiamata dell’operatore che finge di lavorare per la società con cui avete stipulato il contratto vi avvisa che alla scadenza dell’abbonamento, aumenterà il prezzo del contratto attualmente in uso.

Poco dopo questa prima telefonata ne arriverà una seconda da parte di un altro operatore che propone un nuovo abbonamento telefonico ad un prezzo vantaggioso e inferiore a quello prospettato nella prima chiamata.

Truffa telefonica: la polizia spiega su Facebook

La  polizia sulla pagina Facebook Una vita da social, spiega che a chiamare siano agenzie esterne che avrebbero acquisito i dati dei clienti da altri operatori. Per non farsi imbrogliare basterà fare il numero dell’assistenza clienti del proprio gestore per verificare che non sia stata attivata nessuna comunicazione al riguardo di scadenze di abbonamento e simili.

Leggi anche:

Furto del cellulare: le 3 cose da fare immediatamente