Trenitalia ha lanciato una nuova graditissima offerta. Si potranno acquistare infatti dei carnet di viaggio con sconti anche del 30% rispetto al prezzo base. Tutti i carnet saranno disponibili per tutte le classi e livelli di servizio (esclusa la Working Area) per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e per gli Intercity. Ecco tutti gli sconti.

I carnet di Italo Treno

I carnet di Italo Treno sono in tutto tre, eccoli:

  • c’è quello 15 viaggi (il nuovo) che sarà disponibile sia sugli Intercity che sulle Frecce. Darà la possibilità di ricevere uno sconto del 30% sul prezzo base del biglietto,
  • ci sarà poi quello 10 viaggi che sarà disponibile sulle Frecce e sugli Intercity e darà la possibilità di ricevere uno sconto del 20% sul prezzo base del biglietto ed infine
  • quello 5 viaggi che sarà disponibile sulle Frecce e sugli Intercity e sarà la possibilità di ricevere lo sconto del 10% sul prezzo base del biglietto.

I carnet saranno nominativi e si potranno utilizzare entro centoottanta giorni.

Inoltre saranno riservati ai titolari della Carta Freccia che si potrà richiedere in forma del tutto gratuita.

Come acquistare e modificare un carnet viaggi

Il carnet viaggi si potrà acquistare sul sito di Trenitalia, sulla app Trenitalia, presso le agenzie di viaggio,  le biglietterie, le macchinette self-service oppure chiamando Trenitalia al numero a pagamento. Per l’acquisto di tale prodotto non si dovrà fare nient’altro che cliccare sul link “abbonamenti e carnet” presente nel form di ricerca in home page e selezionare la voce “acquisto carnet” inserendo i dati richiesti. Trenitalia ricorda che il carnet non si potrà utilizzare per soluzioni di viaggio composte da più treni.

Per quanto concerne, infine, il rimborso per tutte e tre le tipologie, esso si potrà ricevere ma con una trattenuta del 20% prima dell’utilizzazione del carnet. Non sarà invece consentito il rimborso per la mancata utilizzazione del singolo viaggio.

Qualora non si possa partire per colpa di Trenitalia, dell’autorità pubblica o dello sciopero si avrà invece diritto al rimborso integrale del valore del singolo biglietto.

Potrebbe interessarti: Trenitalia elezioni regionali 20-21 settembre: riduzioni con sconti fino al 70%, ecco per chi

[email protected]