Il trasporto di animali domestici sui treni Trenitalia di ciascuna categoria e nei livelli di servizio Executive, Premium, Standard e Business sarà consentito in forma gratuita. Ciò sia in prima che in seconda classe purché gli  animali siano di piccola taglia come cani e gatti. Dovranno però essere portati in appositi trasportini che non dovranno superare le misure consentite ovvero 70x30x40 centimetri. Anche i cani più grandi potranno viaggiare ma dovranno essere tenuti al guinzaglio e con museruola e per loro si dovrà pagare un biglietto.

Ecco allora le informazioni relative al trasporto animale sui treni regionali, i prezzi e gli orari in cui il servizio non sarà attivo.

Costo e trasporto animali trasporto regionale Trenitalia

I cani più grandi potranno viaggiare a bordo dei treni Trenitalia e per loro dovrà essere acquistato un biglietto di seconda classe standard per la tratta desiderata che sarà ridotto del 50%. Potranno essere trasportati sulla piattaforma o sul vestibolo dell’ultima carrozza tranne che nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7 del mattino alle ore 9.

Si ricorda, invece, che gli animali di piccola taglia dovranno essere custoditi in appositi contenitori non superiori alle seguenti dimensioni: 70x30x50 centimetri. Inoltre i trasportini non dovranno arrecare danni alle vetture o ai viaggiatori.

Il cane di guida per le persone non vedenti si potrà trasportare a titolo gratuito su tutte le categorie di treno senza vincoli. Ad eccezione di questi ultimi, per trasportare tutti i cani sarà necessario il certificato di iscrizione all’anagrafe canina ed il libretto sanitario che dovrà essere esibito al momento in cui si acquisterà il ticket per l’animale e anche durante il viaggio.

Leggete anche: Trenitalia: anno nuovo, proposte nuove, arrivano i travel book e il concorso per vincere week-end

Trasporto animali Vueling, Ryanair ed Alitalia: le regole di volo aggiornate a novembre ed i costi

[email protected]