Trade Republic, interessi al 2% sui depositi per tutti i clienti

Tasso al 2% annuo lordo, interessi calcolati in tempo reale tramite app e versati mensilmente: ecco Trade Republic, la più grande piattaforma di risparmio in Europa.

di , pubblicato il
Trade republic, interessi al 2% anche per i già clienti.

È tempo di risparmio intelligente e sicuro. Trade Republic, leader nel settore, ha lanciato una nuova offerta particolarmente interessante, tassi al 2% annuo lordo sulla liquidità non investita.

L’idea di fondo è di beneficiare dell’aumento dei tassi della BCE, che per tante altre cose, come i mutui, non rappresenta certo una buona notizia.

Ma l’inflazione galoppa e il denaro va costantemente incontro a svalutazione: i risparmi non investiti tendono a perdere valore, e per tutti coloro che non hanno una grande predisposizione al rischio, la soluzione offerta da Trade Republic è particolarmente convincente.

Permette infatti di ottenere dei buoni interessi, senza alcun rischio. Da non sottovalutare il fatto che Trade Republic è presente in ben 17 Paesi europei e è sottoposta a supervisione da parte di BaFin, Bundesbank, e CONSOB in Italia.

Cos’è Trade Republic, leader nel settore del risparmio

Trade Republic è la più grande piattaforma di risparmio in Europa, grazie a oltre un milione di clienti in tutto il continente.

Trade Republic permette la gestione delle proprie finanze e dei piani di risparmio, di effettuare investimenti frazionati ed ETF, derivati e criptovalute. Si tratta di un’azienda supervisionata da Bundesbank, e ha ricevuto investimenti da parte di Accel,Ontario Teachers’,Founders Fund, Sequoia, TCV. La società è stata fondata nel 2015 e ha sede a Berlino.

L’offerta con interessi al 2% di Trade Republic

Trade Republic presenta un’offerta che ha le seguenti caratteristiche.
1. Tutti i clienti godranno di un tasso d’interesse annuo lordo del 2% sul saldo del conto.
2. Non si tratta di un’offerta a tempo limitato.
3. Gli interessi saranno calcolati e visualizzabili tramite app in tempo reale.
4. Gli interessi saranno versati mensilmente.


5. L’offerta è valida sia per i vecchi che per i nuovi clienti.
6. Si applica a liquidità fino a 50.000 euro.
7. I fondi dei clienti fino a 100.000 euro sono protetti dalfondo interbancario di tutela dei depositi (FITD).

Il cofondatore di Trade Republic, Christian Hecker, ha sottolineato come l’idea di offrire un tasso di interesse così vantaggioso rientri nella mission della piattaforma, vale a dire trasferire ai clienti i benefici del contesto macroeconomico che si sta andando a creare negli ultimi mesi.

L’elemento centrale è l’aumento dei tassi da parte della Banca Centrale Europea: si tratta dell’inversione di un trend pluriennale di tassi negativi. Tale inversione fa in modo che gli interessi che i risparmi generano siano di nuovo di un certo interesse.

Un conto con Trade Republic può essere aperto in maniera molto semplice e rapida, sia tramite app che tramite computer desktop.

[email protected]

Argomenti: ,