TIM, Vodafone, Tre Italia ed Iliad: quale copertura di rete è la migliore? A voi la scelta

Ecco le info sulla copertura rete anche in 4G di Tre Italia, TIM, Vodafone e Iliad: quale scegliere? A voi la scelta.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sulla copertura rete anche in 4G di Tre Italia, TIM, Vodafone e Iliad: quale scegliere? A voi la scelta.

Novembre 2018 è arrivato e con esso anche nuovissime promozioni proposte dagli operatori telefonici TIM, Vodafone, Tre Italia e Iliad. Prima di scegliere con quale operatore sottoscrivere un’offerta, però, in molti si chiedono quale dei quattro ha la copertura di rete migliore. Ecco i dettagli.

Tim e Vodafone: copertura di rete

Sulla pagina web di TIM, ecco il link, si evince che tale operatore telefonico sta sviluppando reti di nuova generazione per rendere le prestazioni ancora più elevate.  C’è infatti per la rete fissa la fibra ottica fino a 1000 MB mentre per la connessione in mobilità la rete 4G e quella 4G plus fino a 300 MB. TIM comunica inoltre che la rete in fibra ottica di sua proprietà è la più estesa in Italia in quanto sono stati raggiunti 2546 importanti comuni. La rete 4G, invece, interessa 7637 comuni con una copertura di circa il 98% della popolazione. Al link su indicato potrete conoscere realmente la copertura di rete presente nella zona in cui abitate.

Anche Vodafone prosegue con gli investimenti sulla rete per renderla ancora più competitiva. L’operatore dal logo rosso, infatti, sta investendo 3.6 miliardi di euro per avere la migliore rete d’Italia 4G. Qualora non si fosse soddisfatti di tale rete, Vodafone darà la possibilità mediante la app di inviare una segnalazione per ricevere un giorno di internet gratuito. Vodafone comunica infine che la copertura della popolazione al momento è di oltre il 98% con oltre 7200 comuni raggiunti dal 4G, ecco il link.

Tre Italia e Iliad: ecco la copertura di rete

La copertura di rete Tre Italia, ecco il link di verifica, include servizi GSM e GPRS per il 2G. La copertura 3G HSDPA è fino a 42,2 Mbps mentre la 4G LTE fino 150 Mbps. Entrambe forniscono internet alla massima velocità. Cliccando sul link indicato si potrà vedere la disponibilità della rete nella propria zona: la colorazione più intensa riguarderà il 4G. Le informazioni che si troveranno riguarderanno la copertura all’esterno degli edifici. Si ricorda che la rete mobile WindTre è in costante evoluzione per cui il consiglio è quello di verificare costantemente gli aggiornamenti.

Infine Iliad, l’ultimo operatore arrivato sul mercato italiano, ha anch’esso una pagina web, ecco il link, nella quale è possibile verificare la copertura. Anche in questo caso la mappa rappresenterà la disponibilità del servizio all’esterno degli edifici. Per verificare il 4G ed il 4G+ si dovrà semplicemente defleggare la copertura 3G e quella 2G.

Leggete anche: Tim, Wind, Vodafone e Tre Italia: servizi a pagamento non richiesti, che fare?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Tim, Offerte Tre, Offerte Vodafone