Nuovo meccanismo di rinnovo delle offerte TIM a partire dal 30 maggio, interessanti novità in merito all’attivazione automatica dell’offerta presente sulla scheda. Inoltre, vediamo insieme come cambieranno le promozioni dell’operatore e quali clienti saranno soggetti a queste modifiche.

TIM, modifica del rinnovo automatico

Circa un mese e mezzo di tempo, poi il rinnovo automatico di TIM subirà delle modifiche importanti, e ci sarà anche un cambiamento più o meno sostanziale in merito ai nuovi piani tariffari della navigazione dati, quella denominata Flat Day.

La novità riguarda i clienti ricaricabili privati, ovvero i comuni utenti che ogni mese effettuano la ricarica del credito per accedere all’offerta scelta con l’operatore. Quindi, nel caso in cui il 30 maggio il cliente non avesse credito sufficiente a coprire l’offerta, quest’ultima non si rinnoverà in automatico, ma verrà sospesa.

La sospensione sarà di 180 giorni massimo, termine entro il quale il cliente dovrà provvedere al ripristino dell’offerta. In assenza di ulteriori offerte presenti sulla Sim, durante questo lasso di tempo il cliente potrà continuare a utilizzare il servizio secondo il proprio piano tariffario. Conseguentemente, alla prima ricarica effettuata, l’offerta torna attiva.

Offerte TIM, cambia la tariffa

Come dicevamo, c’è però anche un cambio sostanziale nelle tariffe. Viene infatti ridotto il costo della navigazione a consumo, che scende da 4 euro a 2 euro, si tratta del cosiddetto Flat Day, appunto la navigazione a consumo che prima costava 4 euro al giorno, e ora scende a 2 euro giornaliere. Il bundle è di 500 MB da poter utilizzare nell’arco della giornata con il pagamento di 2 euro che scattano appunto nel momento in cui non ci sono offerte dati presenti sulla scheda. La Flat Day è prevista per tutti i piani tariffari di base, ad eccezione del piano tariffario TIM Base e Chat.

Potresti essere interessato anche a eSim di Vodafone, come si attiva e come funziona?