L’inizio dell’estate 2018 è stato ricco e continuerà ad essere foriero di novità per gli utenti telefonici Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia e Fastweb. Sono state fatte, infatti, modifiche contrattuali con aumenti mentre altre partiranno a breve. Ma vediamo cosa è successo fino ad ora e cosa accadrà a breve.

Tim e Vodafone: modifica condizioni contrattuali

Dal 1° luglio 2018 alcuni piani tariffari Tim per quanto concerne la rete fissa hanno subito un aumento di 2,50 euro al mese. L’aumento ha riguardato l’offerta “Senza Limiti”, “Tutto Senza Limiti”, “Tutto”, “Tutto Voce”, “Tim Smart”, “Smart” e “Internet Senza Limiti”.

Hanno subito una diminuzione di prezzo di -1 euro al mese, invece, le seguenti offerte: “Tuttofibra”, “Tutto Fibra Plus” e “Internetfibra”. Gli aumenti comunica Tim sono da additarsi alla necessità dell’azienda di fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato e garantire investimenti sulle reti di nuova generazione. Il recesso senza costi di disattivazione o penali non è più possibile in quanto il termine ultimo è stato il 30 giugno.

Dal 10 giugno 2018, invece, i clienti privati mobile Vodafone in abbonamento hanno avuto 10 Gb in più al mese in aggiunta a quelli della loro offerta. Costoro, però, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 16 settembre 2018 avranno un aumento del canone delle loro offerte di 3 euro. Ciò per consentire all’operatore con il logo rosso di continuare a garantire la qualità dei servizi legati agli investimenti sulla rete. Ecco il link della modifica contrattuale.

Wind: modifica condizioni contrattuali

Dal 2 luglio 2018 la Wind ha comunicato che alcune offerte sono state incrementate di giga: quella Smart è passata, infatti, da 7 a 30 Gb mentre le All Inclusive Big 550 sono passate da 2 a 10 Gb. Dal 29 luglio, invece, ci sarà l’aumento di prezzo, ecco i dettagli:

  • All Inclusive Big 550: prezzo vecchio 14,50 euro, prezzo nuovo 16,50 euro al mese,
  • Wind Smart: prezzo vecchio 7,58 euro, prezzo nuovo 9,58 euro al mese e
  • All Inclusive Big: prezzo vecchio 15,70, prezzo nuovo 17,20 euro al mese ma la navigazione internet sarà illimitata.

Il recesso potrà essere fatto fino al giorno prima dell’aumento dell’offerta per cui ci sarà ancora un po’ di tempo.

Ecco i modi:

  • raccomandata di andata e ritorno al seguente indirizzo: WIND Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano,
  • posta certificata all’indirizzo: [email protected],
  • mediante chiamata al 155 o presso uno dei punti vendita.

Tre Italia e Fastweb: ecco cosa cambia

Tre Italia informa i suoi clienti che, a partire dal prossimo rinnovo successivo al 29 luglio aumenterà l’offerta All In Start che passerà dalla cifra di 9,77 a 12,77 euro al mese. I giga aumenteranno e da 4,4 diventeranno 30 e saranno sempre in 4G. Il recesso potrà essere effettuato entro il giorno prima delle modifica contrattuale senza costi o penali. Ecco i canali:

  • raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà,
  • PEC all’indirizzo [email protected],
  • punto vendita Tre di proprietà, Area Clienti 3 o infine
  • chiamando il 133.

Infine per quanto concerne Fastweb, dal 1° agosto alcune offerte di rete fissa subiranno degli aumenti e tra questi segnaliamo che la promozione Joy aumenterà di 4 euro al mese Iva inclusa senza alcun upgrade sulla linea. La comunicazione della modifica contrattuale sarà anche disponibile nella propria aerea MyFastPage.

Leggete anche:  Aumenti, riduzioni e regali Tim giugno 2018: ecco le rimodulazioni delle offerte.