A chi è in procinto di partire Vodafone propone offerte grazie alle quali si avranno minuti per chiamare tutti, messaggi e Gb di internet per navigare alla massima velocità del 4G all’estero e non in Unione Europea (nelle quali sono valide quelle nazionali). Ecco le promo del momento

Offerte estero Vodafone per smartphone

Per gli smartphone, Vodafone propone tre offerte per i Paesi extra Unione Europea e nel resto del Mondo. Iniziamo con la Vodafone Passport per clienti ricaricabili: essa sarà valida in Albania, Principato di Monaco, Svizzera, Turchia ed Usa.

Il costo sarà di 3 euro al giorno solo se utilizzata ed offrirà 60 minuti di cui 30 in entrata e 30 in uscita, 60 messaggi e 200 Mb di internet. Oltre i 200MB si navigherà a 2 euro ogni 100MB fino a 1GB.

Vodafone Passport per i clienti in abbonamento costerà 3 euro al giorno solo se utilizzata. Essa sarà valida nei medesimi paesi su indicati e offrirà minuti illimitati, messaggi illimitati e 500 Mb di internet. Oltre i 500 MB si navigherà a 32Kbps.

Smart Passport Mondo sarà l’offerta per clienti ricaricabili ed in abbonamento che avrà un costo di 6 euro al giorno se si utilizzerà. Ecco il link con il nome di tutti i paesi nei quali tale tariffa si potrà utilizzare. Con essa si avranno 30 minuti in entrata e 30 in uscita, 30 messaggi e 30 Mb di internet.

Estero: ecco le offerte Vodafone per Pc e tablet

Le tariffe proposte da Vodafone al di fuori dell’Unione Europea per Pc e tablet sono due ovvero Internet Passport e Internet Passport Mondo. La prima sarà valida in Albania, Principato di Monaco, Svizzera, Turchia, Usa e costerà 6 euro al giorno solo se la si utilizzerà. Con essa si avrà 1 Gb di internet in 4G.

L’altra costerà sempre 6 euro al giorno se utilizzata ma offrirà soltanto 30 MB. Ecco il link della promo con l’elenco di tutti i paesi nei quali si potrà utilizzare tale offerta.

Vodafone comunica infine che Il costo giornaliero delle Passport verrà addebitato alla prima connessione della giornata ( o al primo invio messaggio o chiamata) e che il traffico disponibile sarà valido fino alla mezzanotte (24) ora italiana. L’operatore consiglia inoltre di disattivare la connessione in 4G e i dati in roaming delle impostazioni di telefono o tablet qualora si pensi di non usare la connessione internet all’estero. In questo modo non si avranno addebiti inaspettati.

Leggete anche: Stangata telefonate all’estero: anche senza roaming possono costare care, ecco a cosa bisogna stare attenti.