Tanti viaggi nella calza della Befana‘: ecco lo slogan coniato da Ita Airways per pubblicizzare le offerte di voli low cost da acquistare entro domani con lo sconto del 25%. Fioccano le promozioni anche delle compagnie aeree Wizzair e Ryanair a partire da 10,39 euro.

Insomma la calza della Befana quest’anno sarà ricca di sconti per chi vuole viaggiare. Considerati tutti gli aumenti dell’ultimo periodo, trovare biglietti aerei ad un super prezzo non può che far piacere anche perché gli italiani amano tanto viaggiare.

Dopo le restrizioni dovute al Covid-19, la voglia di cambiare location, di vedere luoghi nuovi è sempre maggiore.

Nell’acquisto dei ticket di viaggio, però, attenzione alle regole sul bagaglio a mano. Le offerte migliori, infatti, riguardano le tariffe economiche, quelle che permettono di viaggiare solo con una piccola borsa.

Wizzair

Nuovo anno, nuove avventure’ è la promozione Wizzair grazie alla quale si potranno acquistare voli low cost con sconto del 23%.

Quest’ultimo, si legge, verrà applicato entro oggi (alla tariffa non ai costi amministrativi) solo per alcuni voli disponibili che si dovranno acquistare sul sito ufficiale della compagnia aerea o tramite l’app. Si potrà viaggiare, però, solo entro il 31 maggio e l’offerta non sarà valida per le prenotazioni di gruppo.

Sui voli Wizzair con la tariffa più economica è incluso nel prezzo un piccolo bagaglio delle misure di 40x30x20 centimetri di massimo 10 chili. Per portare un trolley delle misure di 55x40x23 centimetri di massimo 10 chili si dovrà acquistare la tariffa Wizz Priority.

Ryanair

Le offerte di voli low cost Ryanair consisteranno in uno sconto del 20% sui voli. In alternativa per avere gli sconti si dovrà inserire il codice “NEWYEARP”. I biglietti scontanti si potranno acquistare fino a domani per viaggiare dal 9 gennaio al 28 febbraio.

Ecco qualche esempio: da Milano Malpensa si potrà volare verso Aarhus (Danimarca), Bruxelles, Bucarest e Vienna a partire da 10,39 euro.

Verso Berlino, Malta e Valencia, invece, da 13,59 euro in tariffa Value.

Da Roma Ciampino si potrà volare verso Breslavia, Londra e Lourdes a partire da 10,39 euro e verso Agadir, Aqaba Jordan, Billund, Fez e Malta da 11,99 euro.

Anche da Napoli, il prezzo partirà da 10,39 euro verso Londra, Palma e Sofia e da 11,99 euro verso Bruxelles, Tallin e Tolosa.

Questi prezzi sono relativi alla tariffa Value che è quella che permette di portare a bordo solo un piccolo bagaglio gratuito. Quest’ultimo è di 40x25x20 o 25x40x20 centimetri. Chi volesse portare un secondo bagaglio a mano, dovrà scegliere la tariffa “Priorità due bagagli a mano” grazie alla quale, oltre a quello indicato, si potrà portare anche un bagaglio delle dimensioni di 55x40x20 centimetri di massimo 10 chili. Inoltre tale tariffa permetterà di fruire dell’imbarco prioritario.

Ita Airways, biglietti aerei low cost

Chi acquisterà tra oggi e domani dei biglietti aerei con Ita Airways in tariffa Economy (no Light), Premium Economy, Superior e Business class per volare dal 15 gennaio al 31 maggio, potrà avere il 25% di sconto, tasse escluse. Si dovrà però utilizzare il codice sconto “BEFANA25” e saranno inclusi accessorio + bagaglio a mano + bagaglio in stiva da 23 chili.

L’offerta funziona in questo modo: si dovrà prendere nota del codice sconto, scegliere il volo secondo le condizioni dell’offerta, cliccare su “codice sconto”, inserire il codice e cliccare su “applica” e infine su “conferma e continua”.

Con la tariffa Light, che è la più economica, si potrà portare a bordo solo un bagaglio a mano di massimo 8 chili delle dimensioni di 55x35x25 centimetri più una borsa piccola di 45x36x20 centimetri, quest’ultima potrà essere uno zainetto, una borsetta o un semplice pc portatile.

[email protected]