Superbonus 110% ed altri bonus edilizi: la cessione dei crediti riparte con Poste Italiane a partire da lunedì 7 marzo. Questa decisione arriva dopo il nuovo Decreto che ha introdotto nuovamente la possibilità di cedere i crediti fiscali fino a tre volte. Ecco maggiori dettagli in merito.

Con Poste Italiane torna la cessione dei crediti

Matteo Del Fante, l’Ad di Poste Italiane, ha comunicato che dal 7 marzo verrà riaperto il servizio di cessione dei crediti di imposta per i lavori di natura edilizia.

L’Ad ha spiegato che le nuove regole sulla cessione del credito sono arrivate la scorsa settimana. E per questo ieri mattina mediante un consiglio di amministrazione straordinario, Poste ha deciso la riapertura della piattaforma per la cessione dei crediti.

Si ricorda che per effettuare la richiesta a Poste Italiane si deve compilare e sottoscrivere la proposta di cessione del credito di imposta. Ciò mediante la procedura di richiesta online. Si devono inserire le proprie credenziali SPID oppure ci si deve recare presso uno dei tanti uffici postali ubicati in Italia (12 mila). Ovviamente si deve portare con sé il codice fiscale ed il proprio documento in corso di validità. È necessario poi comunicare all’Agenzia delle Entrate tale richiesta di credito verso Poste secondo le regole vigenti. Fatto ciò, si riceve in seguito (tramite posta elettronica) l’esito della richiesta. Nel caso essa sia positiva allora il prezzo della cessione viene accreditato direttamente sul conto corrente BancoPosta.

Per cessione crediti Superbonus 110% p obbligatorio conto corrente BancoPosta

Per richiedere la cessione dei crediti del Superbonus o di altri bonus edilizi a Poste  è obbligatorio avere un conto corrente BancoPosta ed essere titolari di SPID. A tal fine ricordiamo che è possibile sottoscrivere un conto Bancoposta Start Giovani (solo per chi ha meno di 30 anni) che può essere solo monointestato e costa 2 euro al mese azzerabili.

Si può poi sottoscrivere quello Start che costa 6 euro al mese che possono essere ridotti oppure quello Medium che costa 7 euro al mese con possibilità di riduzione e quello Plus che costa 9 euro al mese.
Leggi anche:  Superbonus 110% con tetto alle cessioni, sanzioni più dure e stretta sul lavoro nero
[email protected]