Le principali insegne della grande distribuzione come Conad, Esselunga, Carrefour e Coop permettono di effettuare acquisti anche online con consegna a domicilio in quasi tutte le province italiane da Nord a Sud. Ecco le info in merito.

Esselunga e Conad: la spesa online

Sulla sua pagina ufficiale Esselunga, ecco il link, comunica che fino al 3 aprile i suoi negozi cambieranno orario: dal lunedì al sabato opereranno dalle ore 7.30 alle ore 20 mentre la domenica dalle ore 8 alle ore 15. In più è stato dedicato un ingresso ed una cassa prioritari alle associazioni di volontariato e agli operatori sanitari che stanno lottando contro l’emergenza Coronavirus.

Il servizio di spesa a domicilio è attivo ma, dato che vi sono molte richieste, la catena sta avendo numerosi problemi a soddisfare tutta la clientela. Proprio per questo Esselunga comunica che potrebbe non riuscire ad evadere alcuni ordini con la puntualità e con la completezza di sempre: il servizio clienti, però, avrà la premura di contattare il cliente qualora ci siano variazioni. Sempre sulla pagina ufficiale, poi, si legge che fino a Pasqua la spesa verrà consegnata gratuitamente ai clienti con più di 65 anni per gli acquisti effettuati nei negozi dove sarà presente il servizio di spesa a domicilio e per le spese effettuate online.

Conad sulla sua pagina ufficiale, ecco il link, comunica che i suoi negozi sono aperti in tutta Italia agli stessi orari di sempre. Viene poi detto che essi sono riforniti regolarmente in tutto l’assortimento per cui non serve fare delle scorte eccessive. Sarà possibile anche fare la “spesa online” collegandosi alla pagina “Altuoservizio”. Si dovrà inserire il Cap e così si capirà quali sono i punti vendita che offrono il servizio di spesa online.

Coop e Carrefour: la spesa online

Il servizio della Coop per la consegna a domicilio si chiama EasyCoop ma è attivo soltanto in alcuni luoghi delle cooperative aderenti a Coop Alleanza 3.0 che sono quasi tutti del Nord Italia.

Il meccanismo sarà sempre lo stesso: si ordinerà online e si riceverà la spesa alla propria dimora scegliendo la fascia oraria preferita. Data la difficoltà di questi giorni, la Coop comunica che ci potrebbero essere delle difficoltà.

Per la spesa online con Carrefour si comunica che potrebbero esserci dei ritardi nell’evasione dell’ordine e che alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili. Una volta entrati sul sito, infatti, si dovrà attendere in coda per poter accedere a carrefour.it e proprio per questo è possibile che, terminato il proprio turno di attesa, non si trovino fasce orarie per il ritiro al punto vendita o per la consegna a casa. Sarà però possibile comunque iniziare a comporre il proprio carrello.

Leggete anche: Spesa online: ecco i supermercati che fanno consegne gratuite nell’era del Coronavirus

[email protected]