Spesa online a domicilio: Deliveroo consegna anche prodotti da supermercati

Da oggi Deliveroo consegnerà a domicilio anche i prodotti dal supermercato.

di , pubblicato il
Da oggi Deliveroo consegnerà a domicilio anche i prodotti dal supermercato.

La spesa online sta diventando una delle principali abitudini degli italiani durante questo periodo di emergenza Coronavirus. Questo perché grazie ad essa si limitano gli spostamenti e si previene il contagio. L’ultima buona notizia è che Deliveroo si allargherà anche ai supermercati.

Deliveroo estenderà il servizio alle consegne da supermercati

La piattaforma Deliveroo che è leader del food delivery online ha deciso di estendere il proprio servizio anche alle consegne da supermercati. Quindi ci sarà la possibilità di ordinare mediante l’applicazione anche prodotti alimentari.

Al momento il servizio funziona principalmente a Milano ed in Lombardia ma la società ha comunicato di essere pronta ad estendersi pian piano in tutta la penisola. In questo modo si darà la possibilità ai consumatori di ordinare e ricevere da casa in circa trenta minuti i prodotti freschi o confezionati che servono nella giornata.

Il fine settimana

Gli italiani, comunica Deliveroo, desiderano ritrovare a casa il gusto della normalità e per questo chiedono consegne a domicilio ai ristoranti sopratutto nel fine settimana. Secondo i dati raccolti dalla piattaforma, infatti, l’andamento degli ordini dopo il lockdown si concentra sopratutto il sabato e la domenica con il 40% del volume complessivo settimanale.

Ad ordinare sopratutto nel fine settimana è l’Emilia Romagna che rispetto ai giorni pre-lockdown ha registrato aumenti fino al 165% ad esempio a Modena. Anche Arezzo è cresciuta negli ordini del 147% ma anche la Toscana con Pistoia (67%). Invece il Piemonte e il Veneto fanno registrare degli aumenti con il 42% in più di Alessandria e il +139% di Jesolo.

Matteo Sarzana, che è il manager della Deliveroo Italia, spiega che questo è un momento molto complesso per cui l’azienda si metterà a disposizione degli italiani.

Proprio per questa è nata la decisione di ampliare il servizio anche alle consegne dai negozi alimentari e dai supermercati.

Ora con la semplice app Deliveroo, quindi, si avrà anche la possibilità di acquistare prodotti alimentari e ordinare dai ristoranti prediletti.

Leggete anche: Spesa a domicilio: ecco i negozi in Italia e le nuove misure adottate da Supermercato 24

[email protected]

Argomenti: ,