Sky Q è la nuovissima esperienza di visione Sky grazie alla quale si potranno visionare i contenuti su tutti gli schermi della propria dimora e anche fuori casa. Ecco allora le principali differenze tra Sky Q, Sky Q Platinum, Sky Q Black e quando sarà possibile scaricare la app di DAZN su Sky Q.

Sky Q Platinum e Sky Q Black: le differenze

Sky Q Platinum è l’esperienza per vivere i contenuti Sky sulla propria tv di casa e fuori. Platinum, per chi non lo sapesse, è il dispositivo mediante il quale si potrà visionare il proprio abbonamento Sky utilizzando le funzioni di registra, restart e pausa in diretta grazie a Sky Q Mini.

Attivando tale servizio, inoltre, si potrà fruire dei contenuti del proprio abbonamento anche on demand e si avranno fino a 2 TB di memoria anche in HD. Sky informa gli utenti che Sky Q Platinum resterà collegato a Sky Q Mini mediante il wi-fi. Per questo, quindi, si potrà fruire dei contenuti su tutti i televisori che si possiedono in casa (nel dettaglio si potranno collegare massimo 4 Sky Q Mini e se ne potranno utilizzare 2 in contemporanea). Grazie all’applicazione Sky Go per i clienti di Sky Q sarà possibile visionare tutti i canali Sky e trasferire le registrazioni su smartphone e tablet per vederli anche fuori la propria dimora senza connessione internet.

Sky Q Black è invece il dispositivo grazie al quale si potranno visionare tutti i contenuti del proprio abbonamento Sky ed utilizzare le funzioni di pausa in diretta, di registrazione e di restart solo sulla Tv di casa. Si avrà inoltre un 1TB di memoria per il download anche in HD.

Differenze Sky Q Platinum e Black, info Sky Mini

La differenza principale tra Sky Q Platinum e Sky Q Black è che con quest’ultimo si avrà accesso ad una home più veloce ed intuitiva (come ad esempio la ricerca rapida) su una Tv di casa mentre con Platinum si potrà estendere la visione fino ad altre 4 Tv di casa.

Sky Q Mini, per chi non lo sapesse, è il dispositivo wireless che si connette a Sky Platinum mediante la rete internet di casa. Con esso è possibile mettere in pausa quando vi è una diretta, registrare e vedere anche on demand. Chi acquisterà Sky Q Platinum riceverà 1 Sky Q Mini (se ne potranno acquistare altri 3 fino ad un massimo di quattro dispositivi). Attenzione tale dispositivo non supporterà il formato di visione in 4K.

Sky Q Plus e info Sky Q-DAZN

Sky Plus è il servizio dedicato ai soli clienti Platinum. Grazie ad esso si avrà il 4K HDR per visionare film eventi sportivi con immagini più nitide e colori più naturali, Sky HD e quindi la qualità dell’alta visione e il Multiscreen wireless per vedere i programmi on demand e le registrazioni su altre tv di casa.

I clienti SKY Q, oltre a visionare le migliori sfide della serie A di Sky anche in 4K HDR, dalla metà di ottobre avranno la app di DAZN integrata nella homepage di Sky Q che sarà accessibile tranquillamente mediante telecomando. Ecco i costi fino al 31 ottobre riservati ai clienti Sky di DAZN:

  • pacchetto 1 mese: solo per i clienti Sky ad almeno 1 anno Extra al costo di 7,99 euro invece di 9,99 euro,
  • pacchetto 3 mesi per tutti al costo di 21,99 euro invece di 29,97 euro con un risparmio del 25% ed infine
  • quello 9 mesi al prezzo di 69,99 euro invece di 89,91 euro con un risparmio del 22%.

Leggete anche: Novità Sky e offerte digitale, satellite e fibra “contratto 12 mesi ma prezzo garantito 24 mesi”.