Servizio lo sai e chiama ora di TIM: info e costi

Ecco le info e tutti i costi del servizio lo sai e chiama ora di TIM per clienti ricaricabili ed in abbonamento.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info e tutti i costi del servizio lo sai e chiama ora di TIM per clienti ricaricabili ed in abbonamento.

In molti si chiedono in cosa consiste il servizio Lo sai e Chiama Ora di TIM. Ebbene grazie ad esso si potrà sempre sapere chi ha chiamato e quando le persone sono raggiungibili. TIM ricorda che ha unificato i due servizi per tutti i clienti sia in abbonamento che con sim ricaricabile: ecco le info e i costi.

Lo sai e chiama ora di TIM: a che servono

Lo sai di TIM, per chi non lo sapesse, è il servizio mediante il quale il cliente saprà se ha ricevuto delle chiamate mentre aveva il telefono spento, quando non era raggiungibile o quando era impegnato in un’altra conversazione. Ebbene, una volta che si tornerà disponibili, sul telefono arriverà un messaggio di notifica nel quale verrà fornito il numero di colui che ci ha cercato nonché l’orario in cui è stata effettuata la chiamata. Se il numero di chi ci ha cercato sarà presente nella rubrica, allora si vedrà direttamente il suo nome nel messaggio. Lo si potrà quindi chiamare o semplicemente messaggiare. Tale servizio sarà valido sia in Italia che all’estero senza alcun costo aggiuntivo oltre all’abbonamento.

Il servizio Chiama Ora di TIM, invece, sarà quello mediante il quale si saprà sempre quando la persona che si sta cercando è raggiungibile. Qualora quest’ultima non fosse raggiungibile, infatti, Chiama Ora invierà sul nostro cellulare un messaggio di avviso che ci avvertirà quando essa sarà nuovo disponibile. Inoltre si potrà anche prenotare la chiamata automatica non appena la persona torni ad essere contattabile. Quest’ultima chiamata sarà tariffata in base al piano tariffario o a seconda delle condizioni previste dalla propria offerta.

I costi TIM di Lo sai e chiama ora

TIM informa gli utenti che i servizi Lo sai e chiama ora  sono a tempo indeterminato. Si potranno, però, disattivare in qualsiasi momento chiamando il numero 40920 e seguendo la voce guida. In alternativa lo si potrà fare online.

Il primo mese per tutti sarà gratuito. Poi, per i clienti ricaricabili costerà 1,59 euro al mese invece di 1,90 euro ogni due mesi e ciò a seguito della rimodulazione del 17 giugno 2018. I clienti in abbonamento, invece, pagheranno sempre 48 centesimi al mese solare con addebito bimestrale di 0,96 centesimi sulla fattura della linea mobile. Anche per costoro il primo mese sarà gratuito.

Si ricorda infine che il servizio Lo sai e Chiama ora di TIM saranno attivabili su richiesta. Nel dettaglio i nuovi clienti dovranno farlo contestualmente all’attivazione della nuova linea o al momento del passaggio presso i negozi Tim mentre i già clienti potranno chiamare il numero 40920 e seguire la voce guida o farlo online nella sezione MyTim Mobile.

Leggete anche: 5G arriva a Roma, Altroconsumo tuona per i costi occulti di Tim, Vodafone, Wind, Fastweb e Tre Italia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Tim