Forse non tutti sanno che Sanremo 2023 è anche sulla Costa Smeralda. Possiamo c’è assistere al grande evento dedicato alla canzone nostrana su una lussuosa crociera che percorre la costa e regala emozioni uniche a tutti coloro che vi partecipano. Sì, bellissimo. Ma quanto costa il biglietto?

Sanremo 2023 sulla Costa Smeralda

Altro che aumenti e crisi economica: gli italiani vogliono divertirsi e godersi tutti i lussi della kermesse canora più famosa del paese. Non è la prima volta che il festival viene visto in crociera.

Anche gli altri anni i fortunati che hanno acquistato il biglietto hanno assistito a tale evento e questa 73esima edizione non sarà da meno. Dal 7 all’11 febbraio andrà in scena l’evento canoro più importante del nostro paese e non poteva mancare quella che è diventata una sorta di vera e propria ricorrenza per i pochi fortunati che possono permettersi un intrattenimento simile. Ci eravamo però fermati a un’annosa domanda, il prezzo del biglietto per assistere al Festival di Sanremo 2023 sulla Costa Smeralda.

Vediamo quindi di rispondere finalmente a questa particolare domanda. Ebbene, il prezzo del biglietto è suddiviso in vari pacchetti, a seconda di cosa i partecipanti vogliono essenzialmente vedere. Con 489 euro si ha la possibilità di seguire l’apertura del Festival con Salmo a bordo della nave crociera e assistere anche allo show di Angelo Pintus. Si potranno inoltre incontrare alcuni grandi nomi dell’arte culinaria come il maestro Iginio Massari. Il pacchetto Gran Finale costa invece 869 euro a persona e dà la possibilità di assistere alle performance dei cantanti che saliranno a bordo. Si potrà inoltre incontrare Bruno Barbieri, il noto giudice di Masterchef.

Il pacchetto più ambito e costoso

I due pacchetti appena descritti rappresentano una sorta di compendio di quel che l’intera esperienza del Festival di Sanremo 2023 sulla Costa Smeralda propone. Se si vuole invece vivere l’avventura a 360 gradi, allora il pacchetto da scegliere è quello denominato Full Experience.

Costa 1299 euro e dura 9 giorni, mentre gli altri due durano 5 giorni. La grande crociera-evento comprende anche degustazioni, anteprime, workshop e corsi sportivi.

Insomma, si tratta di un’esperienza davvero unica che molti italiani sognano di fare. I biglietti sono stati messi in vendita già a dicembre e, a quanto pare, sono andati a ruba. Anche quest’anno dunque il Festival di Sanremo 2023 sta facendo molto parlare di sé e la crisi economica che ha colpito il nostro paese non sembra aver intaccato la sua popolarità, a giudicare anche dalla grande richiesta pervenuta per l’acquisto dei biglietti per la crociera sulla Costa Smeralda.