“Quest’anno i regali di Natale arrivano prima! Scarta subito l’imperdibile sconto del 20% per volare verso nuove avventure!”: ecco la super offerta  della compagnia aerea Alitalia da cogliere al volo entro oggi 23 dicembre 2019. La Ryanair, invece, replica con un’offerta altrettanto allettante grazie alla quale si potrà risparmiare sul biglietto. Di seguito i dettagli.

Alitalia e gli sconti di Natale: i regali sono anticipati

Chi acquisterà un biglietto Alitalia entro oggi 23 dicembre per volare dal 9 gennaio al 27 aprile 2020 utilizzando il codice sconto “REGALO2020” potrà ricevere uno sconto del 20% per  voli in Europa, Nord Africa o Medio Oriente.

Il funzionamento sarà molto semplice: basterà prendere nota del codice sconto, scegliere il volo in classe Flex, Classic, Promo o Economy Saver e poi cliccare su codice sconto. Sarà poi necessario inserire quest’ultimo e cliccare su “prosegui” per completare l’acquisto.

Lo sconto potrà essere utilizzato soltanto per prenotazioni contenenti 1 passeggero (di età superiore ai 12 anni) per cui: se si viaggia in 2, Alitalia consiglia di effettuare 2 prenotazioni diverse. Se si viaggia con bambini o neonati di un’età inferiore agli 11 anni, dopo aver effettuato l’acquisto, si dovrà contattare l’assistenza web al numero 06-65640 per ricevere il ticket bambino/neonato e l’associazione della prenotazione. Alitalia comunica inoltre che lo sconto non sarà applicato per le tariffe Economy Light e che non sarà valido per volare dal 7 al 15 aprile 2020.

Risparmia sul biglietto con Ryanair

L’offerta di Natale 2019 della Ryanair riguarda super sconti che si potranno ottenere a partire dal mese di gennaio 2020 ed in base alla disponibilità. Ecco qualche esempio.

Un volo di sola andata da Milano Bergamo per Vienna dell’8 gennaio 2020 costerà a partire da 5,62 euro. A tale prezzo, però, è rimasto soltanto 1 biglietto. La partenza sarà alle ore 20.35 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 21.55 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 20 minuti.

Ricordiamo che a tale prezzo si intende 1 volo in tariffa Value ovvero con la possibilità di portare a bordo soltanto una piccola borsa da riporre poi nello spazio sotto il sedile.

In alternativa nella stessa giornata a partire da 20,85 euro si potrà acquistare la tariffa Regular con quale si avrà la priorità e due bagagli a mano (1 da dieci chili e l’altro una piccola borsetta) più il posto prenotato. Infine per la stessa giornata si potrà anche scegliere la tariffa Plus a partire dalla cifra di 33 euro con la possibilità di avere il posto prenotato, di portare 1 piccola borsa da riporre nello spazio sotto il sedile, il bagaglio in stiva da 20 chili che si dovrà consegnare al banco del check-in ed infine il check-in gratuito all’aeroporto fino a 40 minuti prima della partenza del volo.

Da Roma Fiumicino, invece, segnaliamo il volo low cost di sola andata del 15 gennaio 2020 per Malta a partire dalla cifra di 9,99 euro in tariffa Value. La partenza sarà alle ore 10.05 mentre l’arrivo a destinazione per le ore 11.30 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 25 minuti. In alternativa si potrà scegliere la tariffa Regular a partire da 20,85 euro o quella Plus a partire da 33 euro ovviamente a persona.

Leggete anche: Offerte Trenitalia e Italo Treno Natale 2019: sconti fino al 60% e 2×1

[email protected]