La Svizzera non è uno Stato membro dell’Unione Europea nonostante persegua una politica europea basata su accordi set-toriali bilaterali. Chi si recherà in tale Stato con sim card telefonica Tim o con quella di altri operatori telefonici, quindi, non potrà usufruire della propria promozione nazionale per chiamare, messaggiare o navigare in internet alla velocità del 4G. Proprio per la Svizzera, però, Tim lancia l’offerta “In Viaggio Full“. Ecco le info.

Roaming Ue con Tim: le info

Con Tim, così come con gli altri operatori di telefonia mobile, si potrà utilizzare la propria offerta telefonica nazionale senza nessun  costo aggiuntivo soltanto nei paesi dell’Unione Europea.

Eccoli: Austria, La Réunion, Paesi Bassi, Belgio, Mayotte, Polonia, Bulgaria, Germania, Portogallo, Cipro, Gibilterra, Regno Unito e Croazia. E ancora Grecia, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda, Repubblica Slovacca, Estonia, Islanda, Romania, Finlandia, Lettonia, Slovenia, Francia e Liechtenstein, Infine Spagna, Martinica, Lituania, Svezia, Guadalupa, Lussemburgo, Ungheria, Saint Martin, Norvegia, Guyana Francese e Malta.

In tutti gli Stati su indicati la propria offerta nazionale si potrà utilizzare quasi interamente. I messaggi e i minuti saranno validi tutti mentre i giga in base al costo della promozione.

Tim in Svizzera: ecco l’offerta

Come già comunicato, la propria offerta nazionale non si potrà utilizzare in Svizzera. Tim per tale Stato propone la super offerta “In Viaggio Pass” la cui attivazione sarà gratuita. Il costo sarà di 3 euro al giorno solo se utilizzata ed offrirà la possibilità di chiamare in Svizzera e Monaco a 23 centesimi al minuto, inviare messaggi a 10 centesimi ognuno e navigare in Svizzera e Monaco fino a 500 MB.

Tale offerta si potrà attivare fino al 28 ottobre direttamente online cliccando sul tasto attiva nella propria pagina personale, chiamando gratuitamente il 40916 per i clienti ricaricabili o il 40195 per i clienti in abbonamento o recandosi presso uno dei negozi Tim.

In alternativa si potrà inviare un messaggio gratuito con la scritta “VIAGGIOFULL ON” al numero 40916 per i clienti ricaricabili e 40915 per quelli in abbonamento o chiamare gratis il servizio clienti al 119.

Tim comunica che tale promo non avrà alcun costo in Italia. Gli addebiti verranno effettuati solo quando il cliente utilizzerà l’offerta all’estero effettuando o ricevendo una chiamata, inviando un messaggio o effettuando la prima connessione dati della giornata.

Leggete anche: Tariffe estero Vodafone per smartphone, tablet e pc estate 2018.